L’autunno, con il suo romantico foliage e le sue suggestive atmosfere, è giunto ormai alle porte. Novembre si porta via i suoi ultimi giorni per lasciare spazio al Natale, alle sue luci, ai brindisi, alle feste in famiglia, alle cene e ai regali. È stato un mese ricco, anzi ricchissimo sia per quanto concerne novità, partnership e collaborazioni, che per quanto riguarda i trend. È per questo che scegliere i nostri capi e accessori preferiti di novembre 2021 è risultato parecchio arduo.

Tuttavia, dopo lunga e attenta riflessione, dopo avere spulciato e passato in rassegna le tendenze più rilevanti, abbiamo scelto cinque tra i nostri capi e accessori preferiti di novembre 2021, che possono esservi d’ispirazione per il vostro shopping di fine autunno. E magari per i vostri acquisti natalizi.

Capi e accessori preferiti di novembre 2021

Di seguito la nostra selezione di capi e accessori preferiti di novembre 2021.

Gonna midi in felpa di cotone elasticizzato con motivo tartan scozzese declinato in rosso, pieghe sul davanti, vita elastica, tasche laterali, Max And Co. Ci piace perché unisce un motivo e una silhouette tradizionali con un tessuto sportivo. E ci piace anche perché il tartan ci ricorda l’inverno che sta per arrivare e le feste di Natale.

Stivali in pelle di colore nero con punta rotonda, tacco basso e largo, sottopiede e fodera in pelle, suola in gomma, Mauro Leone. Le temperature scendono, l’altezza dello stivale sale. Ecco perché tra i capi e accessori preferiti di novembre non possiamo farci mancare un paio di stivali alti. Questi, in particolare, ci piacciono per il loro design clean e versatile. Un vero classico dell’inverno.

Overshirt in velluto a coste di colore bianco, con colletto a punta, chiusura con bottoni frontale, maniche lunghe con polsini abbottonati, doppia tasca con patta abbottonata sul petto, Stradivarius. Ci piace perché coniuga l’ispirazione seventies iper glamour del velluto a coste con un capo originariamente del guardaroba maschile.

Tracolla Mini Swing in pelle marrone, caratterizzata da patta frontale con chiusura magnetica e logo, uno scomparto, interni in pelle colorata, Frenz Lauer. Ci piace perché il suo colore ci ricorda quello del più goloso cioccolato e perché è realizzata in pelle di alta qualità. Perché è lusso a portata di mano.

Cappotto Gabriel in misto lana di colore blu con motivo a quadri, silhouette avvolgente, spalle scivolate, orlo curvo, design senza reverse, tasche a fessura laterali e abbottonatura frontale, Isabel Marant Étoile. Ci piace perché è avvolgente come una coccola.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. mytheresa.com, frenzlauer.com, it.maxandco.com, stradivarius.com, mauroleone.com, @alessandraairo)