È stato un mese in salita. Pensavamo di essere finalmente usciti dal periodo più critico della pandemia, e invece sembra che ci stiamo di nuovo inesorabilmente scivolando verso quei mala tempora di cui parlavano i latini. Non pensarci diventa impossibile. Siamo bombardati da notizie, vere o presunte, supposizioni e illazioni. Tanto che spesso ci ritroviamo a chiederci di che cosa parlassimo prima che il covid arrivasse a guastarci la festa, a minare la nostra serenità, a destabilizzarci le vite. Dovremmo, tuttavia, riuscire a ritagliarci delle finestre di serenità e luce, che ci permettano di distrarci. Parlando e leggendo anche di moda, per esempio. E noi vogliamo farlo a partire da una lista di capi e accessori preferiti di ottobre.

Raffinati ed eleganti, ma anche casual ed estremamente cool, cocoon come una carezza, i nostri capi e accessori preferiti di ottobre vogliono essere un modo per farvi staccare la testa da un bombardamento mediatico fatto di informazioni sempre tristi. Vogliono essere cinque minuti di pausa da una realtà difficile e ostile. Cinque minuti di svago e cose belle.

Capi e accessori preferiti di ottobre

Di seguito trovate cinque fra capi e accessori preferiti di ottobre 2020.

Pochette in PU burgundy con silhouette morbida, THEMOIRé. Ci piace non solo perché il materiale con cui è realizzata – ovvero PU, morbida e soffice pelle rigenerata – è attento all’ambiente. Ma anche per il suo design estremamente femminile ed elegante.

Tuta in cotone felpato color verde salvia: felpa con spalle scivolate, girocollo e maniche lunghe, pantaloni con vita elastica e coulisse, The Frankie Shop. Ci piace perché ce la immaginiamo con sopra un bel cappotto di cashmere color cammello, e non solo come divisa d’ordinanza per stare in casa.

Gonna a matita effetto pelle color caramello con due tasche a soffietto, Mango. Ci piace per la silhouette affusolata che rievoca forme sensuali e dive del passato. E poi l’ecopelle è così cool…
Capi e accessori preferiti di ottobre

Friulane in velluto rosso bordeaux, Papusse Milano. Ci piacciono perché sono comode come pantofole e glam come scarpe con il tacco. E poi sono fatte rigorosamente a mano e Made in Italy.
Capi e accessori preferiti di ottobre

Trench beige a doppiopetto con chiusura a bottoni, cintura in vita con fibbia, colletto classico e tab sui polsini, Bershka. Ci piace perché è il più iconico e versatile dei capispalla autunnali. Un vero must di stagione per vere lady.
Capi e accessori preferiti di ottobre

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. cover @laura_somoza)