Carrie Bradshaw. Le sue Manolo. La sua casa piccola e accogliente nell’Upper East Side. I suoi bicchieri di Cosmopolitan trangugiati con nonchalance. La sua cabina armadio. Le sue amiche incredibilmente cool. I pranzi, le cene e gli aperitivi senza ingrassare. Gli uomini belli e dannati che dopo un lungo tira e molla alla fine ce la fanno a venire a prenderti, anche se ti trovi a Parigi con un altro uomo. I party, quelli esclusivi davvero. E gli abiti, quelli che ti fanno sentire la Regina del Celebrità. Quelli che l’hanno resa l’icona di stile più idolatrata dei nostri anni.

In una vita da party girl, tanti – tantissimi – i look che Carrie ha indossato in Sex and The City e di cui ci siamo innamorate e che abbiamo anche cercato di replicare a casa, con esiti più o meno soddisfacenti. E difficile è stato per noi sceglierne cinque soltanto.

1. Per un pool party specialissimo, perché la pool in questione era quella della magione di PlayBoy, Carrie ha indossato sopra il bikini, un’abito nero trasparente con maniche lunghe e scollo a V, su cui scintillava una pioggia di glitter dorati.

2. In occasione della festa organizzata da Samantha per il lancio del suo libro, Carrie, che non riusciva a smettere di cercare Berger tra la folla, ha optato per un mini abito con spalline sottili, in seta bianca con inserti in pizzo nero.

3. E se arrivano i marinai in città? Beh se arrivano i marinai in città, salti su un Taxi insieme alle tue amiche, ma non metti certamente la prima cosa che ti capita sotto tiro. Indossi un abito nero d’ispirazione Anni ’20 abbinato a tacchi altissimi.

4. Quando fa super caldo, invece. Quando la tua amica organizza un barbecue sul terrazzo del suo palazzo in compagnia di qualche trans e altri amici. La scelta cade su micro short (più che micro) in denim e top scollato (nel caso in cui si debba fare una “scrollatina” di rito) su cui appunti una spilla a forma di rosa.

5. Serata Karaoke ad Abu Dhabi? E che non te la metti una corona in testa, e una mezza gonna glitterata su jeans lavoratissimi? Ma del resto Carrie Bradshaw si può permettere questo e molto altro.

Pinella PETRONIO