Carrie acquista il suo primo paio per partecipare ad un pranzo di beneficenza in cui incontrerà la moglie del suo ex, la sesta stagione di “Sex and the city” si conclude con lei in giro per la città con una busta delle sue calzature preferite. Di mezzo tanti modelli e almeno due episodi in cui sono assolute protagoniste: quello in cui insieme alla baguette di Fendi Carrie viene derubata delle sue scarpe e la volta in cui, gironzolando per il guardaroba di Vogue, come una bambina nel negozio di caramelle, si imbatte in un paio di Mary Jane ed esclama: “Giuro che me le metto anche se non mi entrano!”

Finita la serie, non si è concluso l’amore. Adesso anche la reginetta dello stile della tv americana si lancerà nell’avventura di designer: disegnerà infatti una collezione di scarpe di Manolo Blahnik che porterà le sue iniziali, e presumibilmente il suo marchio inconfondibile di stravaganza. Qualità europea, mercato americano: le calzature saranno prodotte nel Vecchio Continente e poi voleranno alla volta di Nordstrom che le venderà in esclusiva a partire dal 2014.

Un operazione dal sapore vintage dato che l’attrice, dopo avere indossato migliaia di Manolo Blahnik, sul set e nella vita, si lascerà ispirare dai grandi designer del passato, come Charles Jourdan e Maud Frizon e agli anni ’70 e ’80 per i trench e le borse che completeranno lacollezione SJP.

Andrea VIGNERI

[ Torna indietro... ]