Ma quale Chiara Ferragni? Quale Olivia Palermo? Ve lo diciamo noi chi è la vera fashion icon del momento. Vi diamo un suggerimento. Una sua canzone è stata la colonna sonora del film più strappalacrime che la storia del cinema abbia mai visto. Bravi! Il film è Titanic e la fashion icon in questione è proprio Céline Dion! Durante la Paris Haute Couture è balzato agli occhi di tutti che la cantante dalla voce straordinaria ha subito una vera e propria metamorfosi in fatto di look.

Tanti cambi di look quanti nemmeno Madonna, Lady Gaga e Beyoncé insieme riescono a farne durante un loro concerto: abiti scultura meravigliosi, completi haute couture, tute e felpe oversize abbinate a jeans e pantaloni, giacche con spalline oversize d’ispirazione Anni ’80… insomma abbiamo assistito alla netta inversione di tendenza di una star che fino ad oggi non era mai brillata in fatto di stile.

Complice della sua trasformazione – avvenuta a seguito di un doloroso periodo dovuto alla morte dello storico compagno – certamente è dell’esperto stylist Law Roach che l’ha aiutata a giocare con la moda, a divertirsi e a dare voce a tutte le sue sfaccettature di donna. Ne è venuta fuori una Céline Dion romantica, a volte sportiva, altre volte bon ton e altre volte ancora ribelle.

Ironica come poche, si è prestata al gioco dei fotografi che l’hanno immortalata, acclamandola al pari di stare del web del calibro di Kendall Jenner e Gigi Hadid, e ha giocato e gioca bene le sue carte sui social network dai quali viene ampiamente ripagata con massicce condivisioni. Nella gallery troverete alcuni dei suoi ultimi look più cool.

 

Pinella PETRONIO