Alessandra Ambrosio, Miranda Kerr, Paris Hilton e Kaia Gerber. E poi Chiara Ferragni, Janie Chung, Kendall e Kylie Jenner. All’appello non mancava proprio nessuna. Abiti corti, jeans strappate, frange, vestiti in pizzo, meglie tricot, maxi dress fiorati, shorts, cappelli a tesa larga, sono stati la divisa d’ordinanza. Le reginette boho chic, dall’animo flower power, si sono scatenate a scegliere il look per il Coachella 2016, il festival musicale più atteso dell’anno e amatissimo da influencer e socialité, che si tiene ogni anno a Indio, in California, dove rivive l’anima hippie che si respirava a Woodstock nel 1969.

La kermesse musicale (dal 15 al 17 aprile e poi ancora dal 22 al 24 aprile), che quest’anno ha visto la partecipazione di importanti nomi del panorama musicale tra cui i Guns’n’Roses, LCD Soundsystem, Grimes, SIA, Kiesza, Ellie Goulding e Calvin Harris, è una vera e propria fucina di ispirazione in fatto di look.

Fiori e coroncine tra i capelli, sandali rigorosamente extra flat, magari in suede, occhiali rotondi e sfumati e tracolline color cuoio, sono immancabili negli outfit dall’allure sessantottina, il cui make-up deve rimanere sempre comunque molto naturale.

Nella gallery abbiamo raccolto alcuni dei look più belli visti durante la tre giorni di musica che ha infiammato il cuore della California e mobilitato masse di it-girl da tutte le parti del mondo.

 

Pinella PETRONIO