Un borsa per Haiti. Coccinelle sposa per il 4 anno consecutivo la causa charity a sostegno della Fondazione Francesca Rava e del progetto ‘Maternità sicura’, del reparto di Neonatologia dell’ospedale N.P.H.Saint Damien di Port au Prince.
Come? Con la nuovissima versione della Goodie Bag, la borsa pensata per fare del bene. Dal 2007, anno di battesimo dell’iniziativa, il design della goodie bag porta la firma di Gian Luca Lera, che per la versione autunno inverno 2011 2012 ha deciso “addolcire gli angoli, domare le linee rette, sfumare classico e contemporaneo”. Il risultato? Una borsa happy chic dal design armonioso e contemporaneo, dotata di una naturale eleganza e praticità. Due le versioni, per il giorno e per la sera: la shopping bag, sia in formato maxi che mini, e la pochette con tracollina. I colori vanno dal nero antracite al blu, fino a tonalità più neutre che richiamano le tinte naturali della pietra e della sabbia. I materiali variano dal montone nappato alla pelle con stampa pitone. Una borsa per ogni stagione, insomma.

Testimonial d’eccezione, anche quest’anno, Martina Colombari, che si è recata più volte in prima persona per dare il suo sostegno ai piccoli di Haiti: “Sono rientrata da pochi giorni, ogni volta è una sofferenza. I volti di questi bambini, i loro sorrisi, i loro sguardi, ti rimangono dentro. Dentro al cuore. – confessa Martina – Questi bambini hanno il diritto di vivere, di mangiare, di studiare, di giocare e perché no, di sognare. Aiutarli è un nostro dovere, il regalo più grande per farli sognare….Sognare una vita”.
Per ogni Goodie Bag venduta, parte del ricavato sarà destinato a finanziare la nuova struttura della sezione di neonatologia dell’ospedale N.P.H.Saint Damien di Port au Prince, l’unico, sull’isola, a disporre di un reparto di terapia intensiva, in grado di ridurre la mortalità infantile nei primi giorni di vita.

Alessia Casiraghi