Certe parole fanno talmente male che è difficile scriverle ma anche semplicemente pronunciarle. Così invece che dire cancro abbiamo inventato ‘un brutto male’, ‘male incurabile’, ‘malaccio’ e sinonimi che purtroppo non riescono ad alleviare la gravità di questa terribile malattia. Non possiamo togliere dolore a chi ne è colpito ma possiamo sostenere la ricerca scientifica e i progetti di solidali in favore di pazienti e delle loro famiglie. Oggi 15 febbraio 2023 è la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile e Lush proprio per questa occasione presenta il Dexter’s Dragon Egg. Una bomba da bagno in edizione limitata il cui ricavato andrà interamente devoluto alla associazione Alice’s Arc.

I fondi raccolti saranno destinati all’associazione inglese Alice’s Arc che supporta la ricerca senza sperimentazione animale sul rabdomiosarcoma, un tumore raro che colpisce i bambini. L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie che in futuro dovranno affrontare questa diagnosi devastante e affinché, un giorno, siano disponibili terapie più efficaci, meno invasive e in grado di salvare vite.

Nel luglio 2022 la famiglia Constantine (co-fondatrice di Lush) ha perso Dexter Constantine-Tatchell, “Maestro dei Draghi” di appena sette anni. Dexter ha combattuto contro il rabdomiosarcoma, un raro tumore infantile poco conosciuto e per cui sono necessari fondi a sostegno della ricerca e delle terapie. “Jack e io abbiamo il cuore a pezzi per la perdita del nostro dolce Dexter. Sarà sempre nei nostri pensieri e non smetteremo mai di sentire la sua mancanza. Siamo molto riconoscenti a Lush e a tutto lo staff che con “Dexter’s Dragon Egg” ha contribuito a dare visibilità e sensibilizzare maggiormente sui tumori pediatrici. Abbiamo ricevuto un sostegno immenso da parte di Lush e Alice’s Arc, che ha aiutato la nostra famiglia a raccontare la storia di Dexter e creare maggiore consapevolezza sul rabdomiosarcoma dopo la sua scomparsa”. – afferma Rachel, madre di Dexter Constantine-Tatchell.

Per ricordare Dexter e tutti i bambini come lui, Lush sostiene il lancio di Dexter’s Arc: una piattaforma di fundraising creata con il supporto di Alice’s Arc, un’associazione di beneficenza con sede in Inghilterra che prende il nome da una bambina, Alice, che come Dexter ha lottato contro questo raro tumore infantile. Il 100% del prezzo del prodotto (meno l’IVA che va allo Stato) sarà devoluto al fondo Dexter’s Arc per raccogliere fondi per la ricerca senza sperimentazione animale sul rabdomiosarcoma, un’area di ricerca relativamente nuova, gravemente sottofinanziata e in linea con la lotta ai test sugli animali che Lush porta avanti da sempre.

Dexter’s Dragon Egg: per tornare a risplendere

Da oggi 15 febbraio in store e online sarà possibile acquistare questa bomba da bagno in limited edition. Potente e radiosa e meravigliosamente dorata, la bomba da bagno Dexter’s Dragon Egg renderà ogni bagno un’esperienza da non dimenticare. Un’esplosione iniziale di frizzanti schiume dorate ricopre la vasca con coriandoli di carta di riso, a seguire focosi vortici arancioni prima che il cuore d’oro d’oro si riveli e inondi la vasca di luccicanti scintillii. Un tripudio di magnificenza con una profumazione fresca ed energizzante, olio essenziale di limone e l’olio essenziale di bergamotto siciliano, delle note frizzanti che fanno subito tornare il buon umore. L’essenza assoluta di gelsomino rende la fragranza più profonda con il suo tocco floreale e avvolgente come un abbraccio confortante.

Maggiori Info: lush.com

Ashwagandha: tutto quello che c’è da sapere