In questo scintillante ritorno degli Anni ’80, tra paillettes e maxi sneakers, applicazioni, lustrini e massimalismo, non potevamo certo farci mancare i colori fluo. Chiassossi, brillanti, invadenti, appariscenti, incarnano tutto ciò che la moda concettuale ed esistenzialista rifugge. Ingiusto e superficiale, tuttavia considerarli soltanto come un espediente banale per risaltare tra la folla, anche perché sono molto più di questo. Sono l’eccezione che conferma la regola di un look super elegante, sono la chiave di volta per un tailleur giacca pantalone, sono l’elemento di tendenza in una mise comfy, sono il punto luce di un’outfit dai toni spenti. Noi ve li proponiamo in cinque look diversi da cui potete trarre ispirazione per le vostre mise autunnali e invernali.

1. Maglione in lana merino rosa fluo con maniche ballon, Ulla Johnson. Pencil skirt in chiffon color argento ricoperta di paillettes tono su tono, Alice + Olivia. Stivaletti texani in vernice bianca con punta, Tibi.

2. Blousa in seta con collo alto, drappeggio e maniche lunghe, Prada. Pantaloni in lana con motivo Principe di Galles, gamba dritta e vita regolare, Balenciaga. Mules a punta in pelle bianca con tacco a stiletto, Alexandre Birman.

3. Tailleur giacca pantalone in velluto a coste color azzurro polvere, Victoria by Victoria Beckham. Marsupio in pelle giallo fluo a forma di mezza luna, Wandler.

4. Abito corto in maglia stretch nero e verde fluo con collo alto e manica lunga, Balmain. Sandali zeppe in pelle arancione neon con fiamme applicate, Prada. Clutch in pelle nera con stampa lucertola, Akris.

5. Pantaloni jogging in cashmere bianco ghiaccio, Jil Sander. Maglione in cashmere bianco ghiaccio con fit rilassato, Jil Sander. Pochette in tessuto arancione fluo con inserti in pelle e tracolla staccabile, Prada.

 

Pinella PETRONIO

Credit ph. net-a-porter.com