Vibrante, solare e vitaminico, senza dubbio sensuale, perfetto per l’estate l’arancione è uno dei colori più controversi della storia di Pantone. Ci sono anni in cui non si può stare senza e altri anni in cui invece, lo si ignora del tutto. Eppure, l’arancione, è un colore sorprendente in termini di versabilità e di abbinabilità.

Si sposa con quasi tutte le nuance – a contrasto con toni altrettanto pop, come il turchese o il rosa shocking, perfetto con i non colori, quindi il bianco e il nero, ideale con i toni caldi della terra, come il sabbia, il salvia, così come con le nuance più neutre -, senza dimenticare le stampe, fra tutte quella animalier.

Nella sua infinita serie di tonalità, valorizza l’abbronzatura, diventando così grande protagonista dell’estate, ed è perfetto per look da giorno così come per quelli da sera. Noi ve lo proponiamo in cinque abbinamenti, perfetti per questa primavera estate 2019.

Come abbinare l’arancione

1. Pencil skirt in crepe di lana con lunghezza al ginocchio, Roland Mouret. Crop top in cady rosa fluo con spalline sottili, Versace. Sandali in pelle metallizzata e PVC con tacco a stiletto, Prada.

2. Abito smanicato in crepon arancione con fiocco sul collo e gonna a balze, See by Chloé. Bucket bag in rafia naturale con tracolla in plexi arancione, Carolina Santo Domingo. Sandali in pelle color cuoio con tacco basso e laccetti alla caviglia, LOQ.

3. Camicia in poplin di cotone arancione con ruches sulle maniche e fiocco sullo scollo a V, Ulla Johnson. Jeans skinny con lunghezza alla caviglia e tasca ricamata di perline azzurre sul retro. Orecchini pendenti in oro 18kt con turchese a goccia, Ippolita.

4. Abito vestaglia in chiffon di seta con cintura in vita e stampa animalier, We are Leone. Clutch in pelle con effetto pitone, Dries Van Noten. Sandali flat in pelle metallizzata color oro, Prada.

5. Felpa cropped in jersey di cotone nero con logo impreziosito da perline, Balmain. Pantaloni in jersey a costine arancione con vita elastica e gamba larga, Sid Neigum. Sneakers nere con tomaia in mesh e logo stampa camouflage con dettagli arancioni, Nike.

 

Pinella PETRONIO (Credit ph. net-a-porter)