Delicati, poetici, estremamente romantici. I colori pastello raccontano un ideale di femminilità soffuso e sognante, richiamano alla mente sereni scorci di primavera che regalano subito un senso di pace e benessere. Grandi protagonisti delle tendenze cromatiche della primavera estate 2020, i colori pastello esplodono, in tutta la loro delicatezza, come i fiori in questa stagione, su capi e accessori.

Colori pastello, non soltanto per look romantici

Bellissimi nella versione total look, con quella raffinatezza tipica delle nuance sussurrate, richiamano gentilezza, freschezza e grazia, anche quando si sceglie di usarli a piccole dosi, per regalare ad ogni mise, anche a quella più rigorosa, un delicato effetto bon-ton. E se in molti amano declinarli su abiti e accessori iper femminili, che si concedono il vezzo di pizzi, ruches, plissé e volant, altri preferiscono non scadere nell’effetto candy ad ogni costo, e scelgono di utilizzarli per tailleur androgini o per mise modernissime e minimali.

I più amati dai designer

Tra i colori pastello più amati dai designer per la primavera estate che ci apprestiamo a vivere, senza dubbio troviamo il verde menta, il rosa baby, l’azzurro carta da zucchero, il lilla, il giallo sorbetto, il salvia e il pesca. Inno alla primavera e alla rinascita, daranno un tocco candy e sofisticato, con la loro allure fresca e romantica, anche alle mise più grintose.

Colori pastello primavera estate 2020

Abbiamo selezionato per voi alcune delle mise più evocative che vedono protagonisti i colori pastello e che abbiamo avuto modo di vedere sulle passerelle di Milano Moda Donna e non solo, in modo che possano essere per voi d’ispirazione per il vostro shopping primaverile.

Boss, Primavera Estate 2020

Chloé, Primavera Estate 2020

Blumarine, Primavera Estate 2020

Max Mara, Primavera Estate 2020

Emporio Armani, Primavera Estate 2020
Colori pastello

Sportmax, Primavera Estate 2020
Colori pastello

Thom Browne, Primavera Estate 2020
Colori pastello

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @maxmara, @blumarine, @thombrowne, @boss, @emporioarmani, @chloé, @sportmax)