Il rock è prima di tutto uno stile di vita e in questo senso l’abbigliamento giusto per l’occasione è di per sé abbastanza iconico.

Se il rock vi scorre nelle vene, siete nel mood e questo vi faciliterà nella scelta nell’outfit adatto. Se invece siete neofiti e non sapete esattamente cosa vi aspetta, sappiate che questa è una di quelle situazioni in cui sbagliare abito significa gridare al mondo che essere lì non è stata una vostra scelta.

Iniziamo con il capo da non prendere nemmeno in considerazione: le scarpe col tacco.
E’ possibile che arriviate direttamente dal lavoro, ma nel caso attrezzatevi con un cambio perché sarebbe più o meno come andare ad un matrimonio con una camicia a quadri di flanella: non c’entra nulla. Via libera invece a biker, snakers (un paio di All Star saranno perfette) e sandali in estate.

Salendo, optate per un paio di shorts in denim, una gonna in pelle o un paio di pantaloni a righe bianchi e neri che, oltre ad essere di grande tendenza, fanno molto rock.

Per quanto riguarda i top, indicate magliette con stampa vintage o a righe marinière, canotte oversize e camicie di jeans. Paillettes, pizzo e voile, ormai sdoganati dalle grandi occasioni, saranno perfetti: per contrasto infatti, tessuti preziosi abbinati a pelle e denim funzionano molto bene creando mix interessanti. Potete pensarli su un costume a fascia messo come reggiseno sotto una camicia di jeans o una canotta oppure per una gonna che abbinerete a biker e t-shirt.

Al collo non dimenticate una sciarpa stampata mentre la borsa sarà da portare a bandoliera per darvi massima libertà.

A completare sarà perfetta una giacca di pelle e bracciali in metallo e borchie come se piovesse: questo è infatti uno dei pochi casi dove potete abbondare.

A livello di colori se puntate su bianco, nero e grigio non potete sbagliare ma sono rock anche il fucsia, il rosso, il giallo e l’argento.

Ultima indicazione per trucco e capelli. Non curatevene più di tanto: dureranno comunque pochissimo!

Alessia Foglia : Visita il blog http://www.nothingtoamend.blogspot.it e visita il sito   Styleconsultant.it

[ Torna indietro... ]