Abbiamo capito che a Pierpaolo Piccioli il rosa piace e il Pink PP è diventato l’ispirazione per la creazione di una collezione interamente dedicata a questo colore così evocativo, così vibrante. La Valentino Pink PP Collection racchiude molti significati, molte sfaccettature. Una collezione che celebra i look monocromatici per massimizzare l’osservazione profonda della comprensione, lo studio di procedimenti e forme, l’analisi del design. Il colore diventa un medium per rappresentare l’essenziale, la bellezza totalizzante della moda e della sperimentazione.

Una identità ben definita quella di Valentino Beauty che grazie alla National Pro Artist Laura Santambrogio, ha realizzato sulle modelle un total look che enfatizza ancora di più la vision del direttore creativo e della Maison Valentino. Sulle modelle e sui modelli il beauty look è all’insegna della meraviglia…

Beauty trend direttamente da Parigi: Ecco l’interpretazione di Valentino beauty

“Un look monocromatico, intenso che racconta il DNA unico e couture di Valentino” – si legge del comunicato stampa – “Il Pink PP accende lo sguardo rendendolo audace ed espressivo. Il colore è pieno e sfumato al tempo stesso. Le labbra nude, sinonimo di grazia ed eleganza, rendono il sorriso raffinato e mai eccessivo. Questo accostamento di look occhi e labbra è perfettamente bilanciato ma ricco di contrasti”.

Valentino Pink PP Collection: come realizzare il beauty look

Per creare questo look, bisogna partire dalla base che deve essere fresca e luminosa. Per farlo la MUA Santambrogio ha utilizzato il Very Valentino Foundation miscelato con il V-Ligher rosa o ambra per creare un effetto glowy multidimensionale. Sulle guance un tocco di colore leggero con Eye2cheek numero 01 Born in Roma o il numero 02 Very Rose in base alla carnagione della modella.

Gli occhi sono decisamente il focus di questo trucco e quindi è stato scelto un prodotto come Twin Liner nero e rosso per definire il contorno dell’occhio all’attaccatura delle ciglia e per creare una base su cui stendere l’Eye2cheek numero 03 Rosa Emozione e il 10 Fuchsia Illusion.

Per creare questo effetto monocromatico sull’occhio è importante picchiettare il colore sulla palpebra in modo da ottenere un’aderenza perfetta. ovviamente è possibile scegliere il colore e la forma del trucco occhi in base al proprio gusto e al look che si vuole ottenere ma questa ispirazione beauty è una ottima maniera per conoscere meglio i segreti direttamente dai backstage delle sfilate di Parigi.

Le labbra sono realizzate con un effetto rose bud, ovvero un tocco nudo ottenuto stendendo il colore con il pennello o il polpastrello direttamente sulle labbra afferma Laura Santambrogio, la National PRO Artist del brand. Perché non provare a ricreare questo look così d’impatto?

MaZ