Allaccia e slaccia. Sposta e riposiziona le spalline. Ricordati di annodare i laccetti del costume prima di andare in acqua se non vuoi rimanere nuda e dare spettacolo in spiaggia. Insomma, evitare gli antiestetici segni lasciati dai lacci del costume è un vero e proprio, oltre che fastidioso, lavoro. Forse è proprio per questo motivo che i costumi da bagno a fascia conoscono un successo imperituro che non accenna a tramontare né a passare di moda.

Costumi da bagno a fascia, a chi stanno bene?

Ideali per ottenere un abbronzatura perfetta, sono particolarmente indicati per chi ha un seno piccolo o medio, perché mettono in risalto il décolleté. E nel caso in cui non fosse abbastanza è sempre possibile ricorrere a costumi da bagno a fascia arricchiti da ruches, fiocchi, decori e volant che creano volume, oppure in colori vivaci e stampe che creano illusione ottica di movimento.

Bikini e interi

Tra le scelte più furbe e versatili del mondo beachwear, non sono solo due pezzi ma anche interi, da indossare anche quando il sole tramonta anche come crop top o body abbinati a maxi skirt o a pantaloni a gamba larga.

Costumi da bagno a fascia, le varianti di stagione

Realizzati in versione monocromatica, nei colori di tendenza per la stagione estiva 2020, tricot o impreziositi da una pioggia di glitter, oppure stampati (Gingham, righe, pois per chi ama suggestioni retrò, con foliage esotici, cactus e frutti tropicali, a fiori, motivo paisley, si rivelano una scelta vincente da portare con voi nella valigia per le vacanze.

Nella gallery trovate i nostri modelli preferiti per questa stagione, da tenere bene a mente soprattutto adesso che, online e nei negozi fisici, sono iniziati i pre-saldi (per i saldi ufficiali dobbiamo aspettare un po’ di più).

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Mimì à La Mer ufficio stampa, Annakiki, H&M, Mali, IlDuomo, MyTheresa, Oséree, @matinee_official)