Sono le passerelle che da sempre dettano le tendenze stagione per stagione. Ma con l’arrivo dei social network, ancor prima di sfogliare le riviste patinate, per farci un’idea di quello che andrà di moda, siamo sempre più propense a scorrere la home di Instagram per prendere ispirazione da quello che indossano le influencer. Questa legge universale vale anche per i costumi da bagno, che le regine di Instagram cominciano a sfoggiare già in primavera.

Immortalate in posti paradisiaci, in barca, con alle spalle tramonti mozzafiato o immerse in acque cristalline, le influencer fiutano prima di tutti le tendenze e ce le propongono perché possiamo trovarne ispirazione. Sfogliando la home di Instagram, non mancano costumi interi, micro bikini, costumi a vita altissima o sgambatissimi, l’intramontabile costume da bagno bianco, il fluo e lil sempre verde animalier.

Costumi da bagno, dieci trend da Instagram

Se siete ancora indecise sui costumi da indossare questa estate, date un’occhiata alla nostra selezione, che racchiude tutti i trend più cool indossati dalle influencer.

1. Alessandra Airò lo sceglie intero total black, con cinturina bianca a contrasto, e nella super cool variante monospalla.

2. Chiara Ferragni, testimonial di Calzedonia anche per questa stagione, lo ama fluo. Sia total che con piccoli tocchi di nuance neon.

3. Righe e classico triangolino per la bellissima Paola Turani, che lo abbina ad un cappello a tesa larga da vera diva.
Costumi

4. Bikini monospalla con stampa floreale e mutandina a vita altissima, dal sapore retrò per Moustachic.

5. Il bikini scelto da Lesparisiennedumonde invece, segue la tendenza delle ruches che si posano a cascata sia sul reggiseno che sullo slip sgambatissimo.
Costumi

6. Veronica Ferraro opta per un micro bikini, sempre sgambato come le tendenze di quest’anno ispirate agli Anni ’80 suggeriscono, con motivo logo monogram.
Costumi

7. Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini scelgono la fascia. La prima per il costume intero con dettaglio cut-out sul davanti, la seconda per il bikini a vita alta.
Costumi

8. Bikini a righe con reggiseno bandeau d’ispirazione vintage per Eva Geraldine.
Costumi

9. Immancabile costume da bagno bianco per Francesca Cinnà di MyWay, che opta per la versione intero con ricami dorati sulle coppe.

10. E in un’estate in cui la stampa principe sempre essere l’animalier, Valentina Siragusa non si fa mancare un costume da bagno intero con motivo leopard.

 

Pinella PETRONIO