Meglio coprire il pancione o esibirlo con un due pezzi colorato? Raffaella Fico non ha di certo fatto la timida sfilando sorridente con un micro bikini e pancione in bella mostra in occasione della penultima Settimana della Moda milanese. Altre mamme invece, preferiscono non esibire le proprie forme indossando dei costumi interi più coprenti.

Voi come vi sentite?

MAMME BIKINI Se amate il due pezzi e non volete rinunciarci neanche con qualche chilo sul pancino, la Pin-up Stars collection, per esempio, non dedica una collezione particolare alla gravidanza ma fa indossare normali costumi anche con il pancione, dicendo sì a bikini e micro bikini colorati con decorazioni allegre e sensuali. Non è dunque un caso se la già citata Raffaella Fico è la testimonial del brand.

MAMME TANKINI Si tratta di un costume un po’ più avvolgente con una canotta al posto del top. La pancia è più coperta e la comodità è assicurata. Perfetto per le mamme che sono abituate al bikini ma che durante la gravidanza vogliono essere un po’ più nascoste, sul sito Mamma fashion abbiamo visto che c’è un buon assortimento di modelli tra i quali scegliere.

MAMME “INTERO”- Il costume intero è un classico: o lo si odia o lo si ama. Molte donne di recente lo hanno rispolverato perché è tornato di moda: l’effetto è molto chic e si adatta perfettamente alle forme del corpo anche si è molto avanti con la gravidanza. Tanti marchi, come Calzedonia e Prenatal, si occupano della moda mare delle mamme in dolce attesa con modelli interi sia a tinta unita che a fantasia.

Ovviamente, il consiglio finale è quello di lasciar perdere cosa pensano gli altri. Il costume giusto è quello con cui ci sentiamo a nostro agio. Con o senza il pancione.

Martina ZANGHI’