La moda italiana e la moda inglese sono due cose troppo diverse tra di loro e Victoria Beckham può competere con Zara ed H&M” con queste parole lapidarie Domenico Dolce ha commentato le collezioni della Sign.ra Beckham. Pochi peli sulla lingua. E David Beckham per tutta risposta che fa? Dopo avere posato per la campagna pubblicitaria di intimo firmata da H&M, si lancia anche lui nel mondo della moda, realizzando proprio per il colosso svedese del fast fashion una linea di costumi da bagno di cui è anche testimonial.

L’ex calciatore sembra averci preso gusto con la moda e in barba a quello che pensano Dolce e Gabbana vuole sperimentarsi in un campo molto diverso da quello di calcio. Del resto vederlo posare, bello come un adone, con il fisico scolpito e tatuato da vero macho, è sempre un bel vedere, e per questo la popolazione femminile non finirà mai di ringraziare H&M per avere pensato a lui come modello. Immaginarcelo, forse, con un blocchetto di fogli bianchi e una matita in mano, mentre cerca l’ispirazione, concentrato a disegnare schizzi ci fa, invece, un po’ specie.

Ma tant’è. Prendiamo la collaborazione per buona e attendiamo di vedere le sue creazioni, che saranno disponibili nelle boutique H&M a partire da maggio. La linea comprende i grandi classici dello swimwear maschile, ovvero slip, bermuda e boxer, ed è declinata in una palette cromatica dai toni neutri, senza nessun eccesso di colore. Attendiamo di leggere quali saranno i giudizi dei signori Stefano Gabbana e Domenico Dolce. Speriamo siano più clementi.

 

Pinella PETRONIO