Nutrire il pianeta” lo dice Expo Milano 2015, lo ripetono da anni e anni gli esperti di alimentazione ed ecologia. Perché gli uomini di domani possano trovare un mondo ancora bello e abitabile è necessario riuscire a gestire con intelligenza le risorse, anche il cibo e l’alimentazione. Sempre sensibile alle problematiche del nostro mondo, Dodo, che dimostra ancora una volta – come si dice in gergo giornalistico di “essere sul pezzo” – ha realizzato una collezione ironica, come nel suo DNA, dedicata al mondo della cucina e a chi cucina.

Il marchio giovane di Pomellato, con questa nuova linea di ciondoli, vuole sottolineare come cucinare un piatto per qualcuno significhi anche prendersene cura e amarlo, perché è proprio l’amore l’ingrediente che rende delizioso ogni piatto preparato.

Scolino, colapasta, ciambellone, mestoli e budino, tutti i charms della collezione Lucky Chef sono realizzati in oro rosa e argento, accuratamente cesellati dai maestri orafi della maison milanese, perfettamente fedeli agli originali. Cucinare non è mai stato così chic.

Pinella PETRONIO