Come sempre il martedì è il giorno che dà il via al festival di Cannes e, ovviamente al primo red carpet della manifestazione.

Un emozionato Alejandro Gonzalez Inarritu, regista messicano, ha incantato la platea con il suo discorso introduttivo: “Essere in selezione qui, prendere un premio è qualcosa che cambia la vita di un cineasta e so quanto sarà complicato scegliere. Per fortuna ho il privilegio di avere un gruppo di colleghi così differenti con cui confrontarmi”.

Il concorso è stato aperto dalla commedia horror ” The dead don’t die” ( i morti non muoiono) e in sala era presente tutto il cast, da Bill Murray, Adam Driver, Selena Gomez, Tilda Swinton.

Ma veniamo al tanto atteso tappeto rosso in cui i colori della Primavera hanno fatto da padrone e, strano ma vero, il primo degli esclusi è stato il classicissimo nero. A dominare? Il bianco a cominciare da Liu Tao in Etro, le  super top: Romee Strijd in pizzo con scollatura vertiginosa firmata Etro, e  Alessandra Ambrosio in piume e trasparenze Ralph & Russo. Selena Gomez si è presentata in un perfect look dalle reminiscenze anni Ottanta con top strizzato e gonna lunga con spacco rigorosamente Louis Vuitton.

La top Izabel Goulard ha scelto un magenta quasi viola di Etro fasciante con profonda scollatura sulla schiena e, sfidando le convenzioni e le superstizioni Araya Hargate, attrice e modella tailandese, ha scelto tonalità di lilla e viola per il suo abito in tulle con tanto di ball gown Ralph & Russo

Julianne Moore ha puntato sul classico, almeno per lei, ed ha scelto un verde brillante della Maison Dior, mentre Charlotte Gainsbourg ben consapevole delle proprie gambe ha optato per uno zebrato corto firmato Saint Laurent e Tilda Swinton non ha rinunciato al proprio stile che strizza l’occhio a Giovanna d’Arco scegliendo un abito  in maglia metallica Haider Ackerman.

Articolo in aggiornamento

La Redazione