Ci fa un po’ sorridere quell’euforia con cui contiamo i giorni che ci separano dalla fine dell’anno. Soprattutto di un anno complesso come questo. Ci fa un po’ sorridere perché in fondo sappiamo bene che il 1 gennaio del 2021 non avverrà alcun miracolo, che le cose non cambieranno in maniera radicale e che dovremo ancora avere pazienza e coraggio, nell’attesa che tutto torni come prima. Anzi, che tutto sia meglio di prima. Eppure, abituati come siamo a fare bilanci e infinite liste di buoni propositi, contare i giorni che mancano alla fine del 2020 risulta quasi confortante. Confortante come passare in rassegna i fashion items che ci hanno accompagnati in questo dicembre 2020.

Fashion items che sono stati un desiderio di bellezza, un’occasione per sognare, un momento di leggerezza e svago dalle tante preoccupazioni e dai dubbi. Molte sono state le tendenze che abbiamo passato in rassegna questo mese, ma fra queste abbiamo voluto selezionare solo cinque items che sono per noi particolarmente rappresentativi. Ve li mostriamo qui sotto e vi spieghiamo il perché li abbiamo amati.

Fashion items: i nostri preferiti di dicembre 2020

Fur bag in eco pelliccia rosa con doppi manici, Bershka. Ci piace non solo perché è una vera coccola di stile, ma anche perché riesce a dare un tocco ironico anche al più rigoroso dei look.

Pigiama in satin di seta nero con pantaloni a gamba dritta arricchiti da piume sull’orlo e giacca con abbottonatura classica, reverse e tasche applicate, Sleeper. Ci piace perché è l’alternativa più chic ed elegante al più classico abito da sera. Perfetto anche per la notte di Capodanno casalinga che ci apprestiamo a vivere.

Slingback pumps in pelle glitterata nei toni dell’arancio con punta triangolare, iconico tacco a coppa di Martini e fibbia ricoperta da cristalli, Amina Muaddi. Ci piacciono perché incarnano l’ideale delle party shoes per eccellenza. E sappiamo quanto abbiamo bisogno di ballare, libere da ogni pensiero negativo.

Wrap dress in jersey di velluto bordeaux con tocchi glitterati, scollo incrociato, cintura annodabile in vita, Max&co. Ci piace perché è il perfetto abito per le feste. E di festeggiare dovremmo avere sempre voglia, soprattutto quando si tratta di festeggiare la vita.

Cappotto doppiopetto in misto lana con chiusura bottoni dorati, martingala, colletto classico, tasche laterali e bottoni sui polsini, Zara. Ci piace perché è perfetto quando siamo stanche del solito nero e perché il blu è il colore dell’eleganza più emblematica.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. cover @maxandco)