Ne vanno matti tutti. Grandi e bambini. I Minions con le loro vocine buffe, la loro dolcezza e la loro irriverenza hanno davvero conquistato tutti. Tanto che se un tempo quando si parlava di “febbre gialla” si pensava immediatamente all’amore per i Simpson, oggi, invece, è alle piccole creaturine gialle, che va il nostro pensiero. E mentre in Italia si attende con trepidazione l’uscita del film prevista per il 27 agosto, possiamo goderceli anche in versione fashion.

I creatori della piattaforma Stylight si sono divertiti a trasformare i più celebri volti della moda nella variante Minions, in versione mini e giallo fluo, mantenendo i tratti distintivi dei personaggi della moda che conta. Troviamo, per cui, un’inconfondibile Anna Wintour, con tanto di caschetto e occhiali da sole scuri (come siamo soliti vederla alle sfilate), il designer Karl Lagerfeld con tanto di codino, abito scuro e occhiali, il super tatuato Marc Jacobs con indosso il tradizionale kilt scozzese, Jean Paul Gaultier con l’iconica maglia a righe della maison, senza dimenticare una biondissima Donatella Versace, con tanto di smokey eyes, la modella Cara Delevingne con i suoi sopracciglioni, ma anche Alexa Chung, Vivienne Westwood e la giornalista Suzy Menkes.

Per una volta, quindi, i cattivissimi Minions, nati dalla creatività di Ken Daurio e Cinco Paul, diventano Fashion Minions, abbandonando le loro tutine blue per vestire i panni ben più raffinati dei personaggi del fashion system.

Pinella PETRONIO