Che anche la televisione italiana abbia scoperto l’enorme potenziale della moda non è ormai un mistero: annunciata la prima edizione di Project Runway tricolore condotta da Eva Herzigova, su La5 sbarcano due talent pronti a conquistare il pubblico femminile (e gay ça va sans dire): Tacco12 condotto da Cristina Chiabotto e Fashion Style che vanta un tris di donne bellissime: Chiara Francini che ne sarà la conduttrice, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin che saranno in giuria insieme al famoso giornalista di moda Cesare Cunaccia.

In prima serata da lunedì 11 novembre, per 8 puntate si sfideranno 16 concorrenti divisi in 4 team creativi, ciascuno composto da stilista, modella, make up artist e hair stylist. Uno l’obiettivo, dichiarato dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “Non vogliamo solo fare ascolto, ma tendenza”. Che il futuro del glorioso Made in Italy si nasconda negli studi televisivi di La5?

Quello della moda resta uno dei sogni più ambiti dai giovani di oggi, oltre un migliaio i candidati che si sono presentati alle selezioni. Nelle mani della fashion blogger di Canale 5  Alessia Marcuzzi e della salottiera Silvia Toffanin è riposto il loro destino.

Andrea VIGNERI

[ Torna indietro... ]