Errare è umano. Anche quando si è dive famose del cinema o della musica e si ha a disposizione una schiera di stylist, truccatori e parrucchieri a disposizione che si adoperano per evitare clamorosi scivoloni in fatto di look e stile. Quando ci sono occasioni importanti per la vita di una celebrities, come il Festival del Cinema di Cannes, la preparazione della mise da sfoggiare sul red carpet parte mesi e mesi prima. Si guardano i look delle sfilate di moda più blasonate, ci si mette in contatto direttamente con gli stilisti – che fanno a gara per vestire le più belle attrici del mondo -, si scelgono gioielli bellissimi e il make up più adatto…

Bisogna essere perfette per rimanere negli annuali della storia della moda, evitando di cadere nella polvere dell’oblio e della dimenticanza, o peggio ancora di essere ricordate come peggio vestite dell’edizione a cui si partecipa. Eppure, nonostante gli sforzi pantagruelici, può capitare di incappare in errori madornali e prendere scivoloni clamorosi. Se è vero, che in questi anni di Festival di Cannes di look meravigliosi se ne sono visti tantissimi, altrettanto vero è che di bucce di banana, anche le attrici più cool di sempre, ne hanno prese, e pure tante.

Da Madonna a Bjork, passando per Anja Rubik, Laetitia Casta e Courtney Love fino ad arrivare a Beth Ditto, ecco quali, secondo noi della redazione di Bellaweb.it, sono i dieci peggiori look della storia della kermesse cinematografica francese.

 

P.P.