Ci mancano moltissimo gli abbracci. Forse è anche per questo che andiamo sempre di più alla ricerca di capi e accessori che siano come una coccola. Che si tratti di morbide maglie in cashmere, di cappotti avvolgenti, di maglie a collo alto dove tuffare il naso, nascondendosi dalle cose brutte, o ancora di calde pellicce, eco o ripescate nell’armadio di mamme e nonne, assecondando il trend del riutilizzo. Ultimissima tendenza in fatto di capi e accessori cocoon, la fur bag è un must di questo complicato autunno inverno 2020 2021.

Fur bag, una coccola per l’inverno

I designer la propongono anche e soprattutto nella versione faux, nel più assoluto rispetto degli animali e di chi li ha a cuore. Morbide come peluche, soffici, tenere e divertenti, hanno un mood naif che richiama il mondo dell’infanzia. Quello in cui ci andiamo a rifugiare quando vogliamo scappare da una realtà cruda, difficile e dolorosa.Le fur bag diventano quasi un baluardo dietro cui difendersi, ritrovando la voglia di ironia e leggerezza.

Varianti e come abbinarle

Le abbiamo visto lo scorso febbraio sulle passerelle più importanti di tutto il mondo e le ritroviamo oggi al braccio delle influencer più cool, che le sfoggiano per sdrammatizzare look rigorosi e severi, ma le indossano anche e soprattutto abbinate a denim e look casual. La moda le propone in ogni variante immaginabile. Pochette da tenere a mano, borse a spalla, handbag, tote e maxi shopper, le fur bag vengono declinate in materiali caldi e morbidissimi, in tutti i colori di tendenza della stagione.

Fur bag, i modelli di punta della stagione

C’è chi le ama nella loro versione più basic ma c’è anche chi le predilige nella variante più barocca, impreziosita da orpelli e ornamenti che ne mitigano l’effetto baby e ne enfatizzano il loro più cool. Perfetta idea regalo per il Natale che si avvicina a grandi passi, noi abbiamo fatto una selezione dei modelli di punta di quest’autunno inverno 2020 2021, che potrete trovare sfogliando la gallery.

 

Pinella PETRONIO

(Credit. ph. Cover @gigi_schmiitz)