Qualcuno penserà che regalare dei gioielli per Natale sia una cosa banale e scontata. Un’idea inflazionatissima, una comoda e sicura opzione per chi non sa cosa regalare. Un dono senza personalità. E, invece, noi crediamo di no. Questo perché, a nostro avviso, i gioielli non sono soltanto ornamenti, non sono soltanto emblema di vanità. Sono ricordi. Sono simboli. Amuleti preziosi. Eh sì, forse è vero che regalando gioielli per Natale sappiamo di andare sul sicuro, ma è altrettanto vero che trovare sotto l’albero di Natale un regalo poco o, addirittura, non gradito non è il massimo.

Gioielli per Natale, un regalo per chi amiamo

Ma, soprattutto, i gioielli hanno un significato profondo che va oltre il loro valore economico. Sono il simbolo con cui si sugella un patto d’amore. Proprio per questo motivo non li regaliamo a chiunque. Ma solo alle persone alle quali siamo legate da un sentimento intenso e profondo. Regalare gioielli per Natale significa “io ci sarò sempre“. Orecchini, anelli, bracciali, collane non c’è che l’imbarazzo della scelta. Basta scegliere pensando alla persona a cui li si vuole donare. Per questo Natale 2023 si spazia da design di tendenza, a modelli vistosi, passando per linee classiche e senza tempo, a versioni dallo spiccato gusto retrò e dal sapore vintage, a passe-partout senza tempo e senza età.

Proposte per questo Natale

E per quanto si possa pensare che per regalare gioielli servano budget altissimi, in realtà si possono anche trovare alternative a costi più contenuti, che riescono a soddisfare comunque chi compra e chi riceve. In oro bianco, giallo o rosa, impreziositi da perle, brillanti o pietre preziose (magari quella preferita e amata dalla persona a cui regalate), esistono alternative di grande bellezza e di profondo significato. Nella gallery abbiamo raccolto una selezione di gioielli di ogni genere da fare trovare sotto l’albero alla persona, o alle persone, più importanti della vostra vita. Non vi resta che sfogliarla per lasciarvi ispirare.

Pinella PETRONIO

Credit ph. Nove25 ufficio stampa, gucci.com, stroili.com, damiani.com, pomellato.com, ateliervm.com, buccellati.com, louisvuitton.com, voodoojewels.com, pandora.com, bartorelli.it, tifanny.it, @stroiliofficial)