Naturalmente dotata di una classe non comune e di un eleganza istintiva, Giorgia Tordini non è soltanto una fra le più apprezzate influencer italiane in tutto il mondo, ma anche una donna di grande creatività che mette a frutto nei suoi look e nei capi e accessori del marchio The Attico (è stata prima direttore creativo di Rêve e di Like My Mother) che ha fondato insieme a Gilda Ambrosio nel 2016.

Giorgia Tordini, co-founder di The Attico

Contraddistinto da uno stile sensuale e sofisticato fatto di piume, velluto e sete preziose con suggestioni provenienti da diverse ere della storia del costume e che recentemente ha introdotto anche gli accessori, il brand The Attico è riuscito nel giro di pochissimi anni a riscuotere interesse e consensi nel difficile ambiente della moda, scrivendo una delle più belle pagine di imprenditoria femminile degli ultimi anni.

Giorgia Tordini, lo stile

Merito questo anche dell’importante vetrina fornita dal profilo instagram di Giorgia Tordini che si contraddistingue per look dallo stile sempre impeccabile e mai formato, dall’animo minimalista, classico, senza tempo e nel contempo sensuale, con costanti riferimenti agli Anni ’70. Se non mancano mini gonne, pantaloncini cortissimi e short dress che mettono in risalto le sue gambe lunghissime, ulteriormente allungate da pumps e sandali svettanti, i look di Giorgia Tordini sono fatti anche di jeans e T-shirt, di blazer oversized, pantaloni sartoriali, stivaletti e sneakers. A dimostrazione della sua versatilità.

I colori

E se il nero – insieme a tutte le sfumature del grigio – è il colore non colore che sembra farla da padrone nel suo armadio, negli ultimi anni le tonalità bold e vitaminiche – il fuchsia, il blu cobalto, il verde acido ma anche il giallo e l’arancione – hanno fatto la loro comparsa, insieme a stampe floreali, animalier (zebrate o leopardate).

Nella gallery trovate alcuni dei look più belli del suo profilo Instagram, che possono essere fonte d’ispirazione per le vostre mise.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @giorgiatordini)