Il colore e il sogno dei look sfilati ieri sera sul red carpet ai Golden Globe 2019 hanno spazzato via tutto il nero visto sul tappeto rosso lo scorso anno, come segno di protesta alle violenze sul luogo di lavoro, nata a seguito dello scandalo Weinstein, e a sostegno del movimento Time’s Up. La presenza di abiti couture da vero segno non significa però mancanza di contenuto e impegno. L’intera manifestazione infatti ha trovato nei discorsi pronunciati dai vincitori sul palco, che hanno voluto esortare ancora una volta all’inclusione, una sua dimensione etica. Dimostrando che la parole rimane sempre la più efficace delle armi.

Golden Globe 2019: Lady Gaga

Molta bellezza sul red carpet dei Golden Globe 2019, quindi. E molta attesa per il look di Lady Gaga in particolare che pare avere definitivamente deposto lo scettro di Regina del trash, completando la sua trasformazione in star dai look esemplari e sorprendenti. Quelli, per intenderci, che fanno luccicare gli occhi di meraviglia. E così è stato ieri, quando si è presentata sul red carpet dei Golden Globe in uno straordinario abito turchese di Valentino, che già l’aveva vestita in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, quando il film è stato presentato per la prima volta.

Lady Gaga ma non solo…

I capelli turchesi, en pendant con l’abito, rimangono come ultima traccia della sua eccentricità, quasi a volere ribadire che sì si è trasformata in una ragazza bon-ton ma che lei le sue origini non le dimentica, sia ben chiaro. Ma Lady Gaga non è stata l’unica grande protagonista del primo tappeto rosso dell’anno… meravigliosa anche Nicole Kidman, in un abito super sexy ma accollatissimo, che metteva in risalto il suo fisico statuario, Julia Roberts che non solo ammalia con il suo sorriso, ma sorprende con un abito di Stella McCartney che coniuga un animo smaccatamente femminile ad uno estremamente maschile, Claire Foy in un etereo abito giallo pallido firmato da Miu Miu, la straordinaria Glenn Close in Armani, Lucy Boynton in uno scintillante abito dorato di Celine. Nella gallery trovate tutti i look che abbiamo visto sul red carpet dei Golden Globe 2019.

 

Pinella PETRONIO