Anche quest’anno gonne e shorts si sono imposti come unica reale alternativa agli abitini e alle mise un po’ più scomode. Il fatto che la fine dell’Estate stia inesorabilmente arrivando non sembra aver arrestato questo trend che, anzi, da quando sono cominciati gli sconti non ha fatto altro che aumentare.

Scegliere una gonna o un paio di shorts è piuttosto comodo, vuoi per una giornata in spiaggia o vuoi per una serata tra amici o galante. Moltissimi sono i modelli e moltissimi sono i tessuti a disposizione di coloro che vogliono cominciare ad usare questi capi comodi e adattabili a tutte le occasioni.

Per quanto riguarda gli shorts, generalmente riservati alle under 35, si va da quelli più classici in denim a quelli in tessuto. Il denim è riservato alle occasioni sbarazzine, ma abbinato ad un paio di tacchi giusti e ad una maglietta più trendy può dare vita ad un look molto originale anche per una serata più impegnativa.

Gli shorts in tessuto sono comunque i più gettonati: colori, misure, e fantasie di ogni genere li rendono davvero un must have. Per quanto riguarda le gonne, sappiamo che esse accompagnano ormai da moltissimo tempo la storia delle donne, ed è per logica che si rivelano insostituibili durante l’estate.

Il consiglio, per chi ancora non ci fosse arrivato, è di recarsi nel negozio di moda (in o low cost che sia) più vicino e tenere almeno un paio di shorts e una morbida gonna nell’armadio. Anche le più scettiche si renderanno conto che durante l’estate, con la loro freschezza, sono davvero dei toccasana.

E poi, con i saldi…come fate a dire di no?

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]