Abbiamo voglia di primavera, di libertà, di passeggiate al sole, di corse sullo scooter e di serate passate a chiacchierare seduti su un gradino. Abbiamo voglia di sole sulla pelle e di scoprire le gambe. Abbiamo voglia di gonne. E in particolare, abbiamo voglia di gonne in denim, da sempre simbolo di bella stagione. Assodato finalmente che non sono soltanto per ragazzine universitarie o per adolescenti ai primi anni di liceo, le gonne in denim di questa stagione sono declinate nelle varianti mini, midi e maxi.

Gonne in denim per la primavera 2021

I designer hanno scelto di sperimentare nuove silhouette e così insieme ai più classici modelli a matita, wrap, a ruota, con spacco sul davanti, sul retro o sul lato, con abbottonatura frontale e orlo sfrangiato, hanno fatto la loro comparsa anche gonne in denim con orlo asimmetrico, destrutturate e ibride. Di grande tendenza per la primavera 2021, viene proposta nella versione basic così come in chiave fancy, arricchita da inserti, patches, strass, cerniere, bottoni, borchie e ricami, che la rendono estremamente cool.

Come la indossiamo

Benché in molti credano che sia solo un capo casual, la gonna di jeans è invece incredibilmente versatile. A seconda del modello e in base agli abbinamenti, infatti, può essere declinata anche in chiave chic. Indossata con sandali a listini, pumps e tacchi alti, sotto blazer sartoriale, con soprabiti dalla silhouette oversize, sotto immacolate camicie bianche in cotone robusto, o ancora con un top di pizzo sangallo o con una blouse in seta a stampa floreale.

Gonne in denim per il giorno

Di giorno, invece, ci piace indossare le donne in denim con la felpa e le sneakers, con top a righe o in stampa Vichy, con una basica maglietta bianca o nella versione denim on denim con una camicia di jeans nella stessa nuance o in tonalità a contrasto. Nella gallery abbiamo raccolto i nostri modelli preferiti da sfoggiare in questi primi giorni di primavera, quando la luce si fa più brillante e le giornate si allungano.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. IlDuomo, Bershka, Matchesfashion.com, Gucci.com, MyTheresa.com, Stradivarius.com, Terranova.com, Uniqlo.com, @thora_valdimars)