Ci sono quelli che si sono portati a casa il premio, e ci sono quelli a cui andrebbe conferito per la loro eleganza, ad esempio la bella Taylor Swift. Poi ci sono quelli che dovrebbero essere arrestati per crimini contro il buongusto (cioè contro l’umanità). I red carpet delle manifestazioni musicali sono da sempre gli eventi in cui le star, conquistate da un’insana voglia di stupire il loro pubblico, sfoggiano il peggio di sé e delle collezioni degli stilisti.

Ai Grammy 2014 che si sono svolti stanotte hanno partecipato molte star e non hanno fatto eccezione. Guardando la gallery potreste chiedervi: ma chi sono questi? Volti sconosciuti per lo più al pubblico italiano in effetti, ma la domanda che vi porrete sarà: ma come si vestono? E non stupitivi se vi assalirà un dubbio: è Steven Tyler quello vestito di bianco o si tratta di Ivana Spagna? Indaghiamo invece sulle sostanze dopanti assunte dai capelli di Paris Hilton. Speriamo cantino meglio di come si vestano!

Tende, passamanerie, trasparenze ingiustificate, forme a sirene su silhouette non proprio longilinee, colori da antica tappezzeria…Chi più ne ha, più ne metta.

Andrea VIGNERI