Gli accessori invernali hanno un doppio vantaggio. Da una parte ci aiutano a ripararci dal freddo, anche quello più pungente. E dall’altro regalano riescono a dare carattere al nostro look. E se gli accessori per riparare dal freddo testa e collo non mancano (leggi alla voce cappelli invernali e balaclava), altrettanto varia è la proposta per coprire, anzi vestire, le mani. Immancabili sono certamente i guanti di lana, ma è vero che quelli più chic in assoluto sono i guanti in pelle. Proposti in ogni lunghezza e colore sulle passerelle dell’autunno inverno 2023 2024, i guanti in pelle hanno conquistato anche le sacerdotesse dello street style che li sfoggiano in look dall’appeal super cool.

Guanti in pelle

Lunghi, anzi lunghissimi, per fare subito vecchia Hollywood. Corti e fingerless per dare un tocco rock alla vostra mise. Da guidatore, come quelli che i piloti indossavano alle gare automobilistiche. In versione extra large, per creare un raffinato drappeggio sul braccio. I guanti in pelle, proposta anche nella variante suede, e ecopelle sono protagonisti di questa stagione, proposti da una miriade di marchi che li hanno di fatto resi un accessorio must have di questo inverno.

Caldissimi e charmant

Caldissimi e protettivi – per le più freddolose ne esistono con fodera in cashmere se non addirittura in pelliccia – saranno in grado di svoltare ogni look. Sia quelli pensati per il giorno e per l’ufficio, sia quelli più eleganti pensati per la sera. E a seconda del vostro mood o dell’occasione in cui scegliete di indossarli, possiamo trovare varianti arricchite da preziosi dettagli di stile. Per ciò che concerne le varianti cromatiche, sembra che i modelli più gettonati siano in tonalità neutre come il nero, il marrone, il beige, il cammello e il bianco. Se, invece, volete puntare sul colore, la moda parla chiaramente: rosso oppure viola sono i colori su cui puntare. Nella gallery trovate la nostra selezione per affrontare questo inverno al caldo e con charme.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. bottegaveneta.com, valentino.com, gucci.com, zara.com, hm.com, fratellirossetti.com, mytheresa.com, farfetch.com, pelletteriamarant.com, restelliguanti.it, prada.com, agnelle.com, it.maxmara.com, @jilsander)