Snelliscono ed hanno un effetto push-up sul criticissimo lato B: ecco i rivoluzionari i nuovi denim-pants dei tempi moderni.
In principio fu  la rivoluzione del Wonderbra che, con gli ultimi arrivati in casa Intimissimi e Victoria’s Secret, regalò veramente effetti miracolosi: tutti prodigi della biancheria intima volti a garantire taglie in più, tonicità ed un aspetto irresistibile alle scollature di ogni donna.

Effetti speciali da capogiro che però, hanno interessato solo ed esclusivamente il privilegiato decolleté, almeno fino a qualche anno fa, senza regalare considerazione all’altrettanto seducente fondoschiena.

Ci sono voluti anni prima che gli stilisti si dedicassero corpo ed anima a conferire anche ad essi prodigiose virtù, anche se il jeans in sé non è che non sia sempre stato considerato uno dei capi maggiormente capaci di esaltare il fascinoe del lato b.
Liu-Jo, con il suo modello bottom-up,ha promesso nuovi jeans c modellano, snelliscono, ridefiniscono e scolpiscono la silhouette, garantendo anch’essi, come per il lato A e nel pieno rispetto della par condicio, un vertiginoso effetto push-up.

Agli Hot-pants stile guaina da utilizzare con cautela, specialmente nel traffico cittadino,ha fatto seguito il mitico brand Levi’s, che al buon vecchio 501 ha affiancato il più strategico Curve ID, sapientemente studiato sulla struttura dei fianchi tanto da essere declinato in tre diverse tipologie, per meglio esaltare le forme sinuose. Piace vincere facile a Miss Sixty, che per mostrare le straordinarie qualità dei suoi denim pants taglio slim fit ha ingaggiato la showgirl Belen Rodriguez.

Non resiste infine a tali tentazioni neppure Miss Italia nel Mondo, di cui infatti Sakinè, che si è avvalso della lunga tradizione artigianale del settore tessile abruzzese/marchigiano per la produzione di jeanseria già diventata un brevetto, è sponsor ufficiale.

Grazie ad un particolare processo di lavaggio dei tessuti, realizzati con otto tipi diversi di elastici, questi capi – jeans lunghi, shorts, minigonne, miniabiti e tutine total denim – promettono di togliere a chi li indossa fino a due taglie nonchè di regalare l’ormai irrinunciabile effetto push-up a qualsiasi sedere li metta.
Quando si dice il sedere, meglio dire sedere,  di avere un bel paio di jeans.

Marco Poggi