Strappati e sfilacciati. Candeggiati e con baffature. Con orlo dritto o sfrangiato. Skinny, baggy, flared, a vita alta, media o bassa. Quando si parla di jeans moltissime sono le ispirazioni e le tendenze che si avvicendando con fortune più o meno alterne nel corso delle stagioni e degli anni. Ma esistono dei jeans che non passano mai di moda, che costituiscono un investimento sicuro. Stiamo parlando dei jeans dritti, un grande classico del denim, in grado di superare trend e tendenze, riscoprendosi stagione dopo stagione un must have.

Jeans dritti, un classico del denim

E molti look, casual ma non solo, che indosseremo nei prossimi mesi, che ci portano dritti dritti alla stagione autunno inverno 2023/2024, partono proprio dai jeans dritti. Declinati nelle tante sfumature del blu (da quelle più chiare a quelle più scure), ma anche in nero, grigio o bianco, i jeans dritti si prestano a molteplici abbinamenti, senza stancare mai. Proprio come un grande classico.

Un capo versatile

Dall’estetica raffinata, senza mai tradire il proprio DNA casual, e cool, comodi e dal fit estremamente confortevole, possiamo abbinarli a blazer, camicia e tacchi, a top e slingback o mules, conferendo loro un’aura elegante. Li indossiamo con felpe e maglioni, cappotti, trench coat, mocassini e sneakers, per una gita fuori porta, nel tempo libero del weekend in città, o ad un pranzo fuori con gli amici.

Jeans dritti da mattino a sera

Insomma, i jeans dritti – a vita alta, media o bassa, full-length o corti alla caviglia, a seconda delle vostre esigenze e preferenze – sono un capo jolly, trasversale, evergreen, da indossare da mattina a sera, con cui non si può mai sbagliare. Nella gallery abbiamo fatto una selezione dei nostri modelli preferiti, da indossare in questi primi giorni di settembre, ma anche in autunno così come in inverno. Scegliete il vostro preferito e preparatevi allo shopping!

Pinella PETRONIO

(Credit ph. americanvintage-store.com, hm.com, zara.com, it.sisley.com, it.benetton.com, cos.com, zalando.it, ralphlauren.it, it.pennyblack.com, @leandramcohen)