Non è vero che la bellezza è segno di frivolezza d’animo. I greci ci insegnano che la bellezza è un valore. Per questo siamo d’accordo con Joseph Brodsky quando sosteneva che “Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica“. Per questo ci occupiamo di moda.

Per questo siamo stati felici, in questo 2016 che sta per volgere oramai al termine, di riempirci occhi e cuore della bellezza meravigliosa di certe star mondiali che durante il corso dell’anno, nei vari red carpet – da Venezia al Met Gala, passando per gli Oscar e Cannes -, hanno sfoggiato creazioni che sembravano rubate al mondo onirico. Abiti straordinari, nati dal genio creativo di grandi talenti, dalla mente di eccelsi creatori che sulla pagina bianca di un foglio sono riusciti a dare vita ad un sogno.

Abbiamo passato in rassegna tutti i momenti più glamour e scintillanti per stilare la nostra immancabile classifica delle meglio vestite del 2016. Blake Lively, sempre impeccabile anche quando, insieme ad abiti firmati, sfoggiava il pancione, Alicia Vikander, vincitrice dell’Oscar per The Danish Girl, che veste con eleganza di modelli di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton e non solo, e Jennifer Lawrence, eccelsa rappresentante dell’eleganza firmata Christian Dior. Sfogliando la gallery, potrete vedere quali, a nostro giudizio, sono i nostri dieci look preferiti dell’anno che stiamo per salutare.

 

Pinella PETRONIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!