Puntuale come il raffreddore a febbraio, come l’anticipo delle tasse a fine anno, come l’aggiornamento del pc quando stai per uscire dall’ufficio, arriva come ogni anno a fine anno la nostra classifica dei peggio vestite del 2016. Dopo attenta osservazione di red carpet vari ed eventuali, da Venezia a Sanremo, dal Met Gala agli Oscar, passando per Cannes e premiere varie ed eventuali, abbiamo stilato la lista di quelli che, a nostro sindacabile giudizio, possiamo ritenere i 10 peggiori look dell’anno che ormai si appresta a volgere al termine.

Sarah Jessica Parker si è improvvisata Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi al Met Gala. Arisa in versione zia Pina sul palco del Festival di Sanremo. Madonna, sempre al Met Gala, ha offerto una generosa visione del suo Lato B stretta in un abito trasparente di Givenchy. Silvia Salemi, e il suo spacco inguinale, a Venezia, con tanto di farfallina (ah no, quella era Belén anni or sono… la Salemi è quindi anche in ritardo) e stacco del costume. Sono solo alcune delle celebrities che ci hanno dilettate durante il corso del 2016, facendoci ora inorridire, ora sorridere, ora arrabbiare quando la provocazione era uno sciocco attacco al buon gusto.

Nella gallery trovate i nostre dieci peggiori look. Sfogliatela con un sorriso, sperando che il 2017 non ci riservi più di queste perle meravigliose e che, invece, ci lasci sognare con abiti sempre più da sogno.

 

Pinella PETRONIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!