Leandra Medine Cohen fa parte di quella schiera di donne che usano la moda come strumento per esprimere la propria creatività. Eclettica come poche al mondo, Leandra Medine Cohen mescola stili, suggestioni, suggerimenti, brand low cost e marchi di lusso, ma anche stampe e colori, rendendo i suoi look delle opere d’arte viventi, sintesi ultima di un estro senza limiti.

Leandra Medine Cohen e Man Repeller

Balzata gli onori della cronaca mondana, ancora studentessa, per avere fondato il blog Man Repeller, nato dalla convinzione che tutto ciò che è moda inorridisce gli uomini, Leandra, fashion blogger ante litteram, è stata in grado di rimanere al passo con i tempi, sfruttando al meglio, con intuito e lungimiranza, le nuove forme di comunicazione (da instagram a youtube), senza mai abbandonare però il blog, diventato nel frattempo un magazine dai contenuti sempre brillanti. E lo ha fatto senza mai tradire il suo assunto di partenza: “La buona moda si basa sul soddisfare le donne, non gli uomini, per cui avviene che i trend che più amiamo sono odiati dagli uomini. E questo è fantastico“, commentava Leandra (fonte d-art.it).

Guru dello stile contemporaneo

Quello che ci piace di Leandra Medine Cohen è la sua capacità di non prendersi mai troppo sul serio, la sua assoluta mancanza di pose da diva, la sua penna che sa essere ironica e divertente, senza mai essere inutilmente pungente, il suo approccio creativo, la sua attitudine al non essere mai vittima delle tendenza, ma di rielaborarle seguendo il suo istinto e la sua fantasia. Caratteristiche che fanno della Medine (che nel 2012 si è sposata con Abie Cohen, da cui ha avuto due gemelle) un guru dello stile contemporaneo e nel contempo una delle penne più brillanti del momento, così come un punto di riferimento per chi ama il lato più creativo della moda e per chi vuole leggere contenuti originali e non omologati.

Leandra Medine Cohen, i look più belli su Instagram

Non è stato facile, ma scorrendo il suo feed su Instagram, abbiamo raccolto alcuni dei suoi look – a nostro giudizio più cool e originali, lasciando anche spazio a mise casual o più eleganti – che potete sfogliare nella gallery.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @leandramcohen)