Se è vero che l’amore è cieco, meglio indossare un paio di occhiali. Almeno per San Valentino. Glamour, vintage o impreziositi da dettagli unici, i sunglasses si trasformano in idea regalo perfetta per il giorno più romantico dell’anno.

Cuori, cuoricini e variazioni sul tema. Il simbolo per eccellenza dell’amore è reinterpretato in chiave glam da Furla. Montatura in acetato avvolgente, design a rilievo multi sfaccettata e un cuore in metallo che impreziosisce la base dell’asta. Il colore? Naturalmente rosso. Solo per Lolite contemporanee.

Si chiamano invece Miss Coupé e Mr Cooper e sono pronti a incontrarsi perSan Valentino. Sono gli occhiali da sole, per lei e per lui, proposti dal brand Lozza.

Complementari, sfaccettati e grintosi, i sunglasses pensati per S. Valentino da Lozza strizzano l’occhio allo stile vintage, grazie all’acetato con effetto denim e il logo in pelle sull’asta. Le lenti sono realizzate nei toni del fumè, per uno stile ricercato e molto 60’s. Effetto vedo non vedo per il cuoricino, che si nasconde tra i riflessi della lente nel modello per lei Miss Coupé. Il cuore è protagonista anche del packaging: rosso e disegnato metà su un astuccio e metà sull’altro, si ricompone tutte le volte che Miss Coupé e Mr Cooper sono vicini.

Si ispira al classico modello “aviator”, ma reinterpretato in chiave femminile l’occhiale proposto da Guess. Il tocco glam è regalato dallo strass a forma di cuore che impreziosisce le asticelle laterali.

E per chi preferisce il look da vera star del cinema, l’occhiale perfetto è quello firmato Chopard. La maison di gioielli delle star che rendono magico ognired carpet, regala per San Valentino modelli dalle lenti grandi, avvolgenti e scurissime, per uno sguardo misterioso e inaccessibile. Gli occhiali Chopard pensati per San Valentino richiamano lo stile vintage anni ’60, ma sono lavorati alla stregua di veri e propri pezzi di gioielleria.

Lussuosi, avvolgenti e realizzati nei toni del total black, presentano stanghette impreziosite da una decorazione a forma di cuore.

E voi avete già scelto quali regalare?

Alessia CASIRAGHI