Estate, tempo di vacanza. Tempo di spostamenti e di viaggi. E, quindi, tempo anche di aeroporto. Capita spesso, per ingannare il tempo e le attese di controlli, imbarchi e checkin, di osservare le mise della gente che popola questi spazi immensi, custodi di baci, abbracci, addi e ritrovi. Tra i look da aeroporto si possono osservare mise più casual, fatte di leggings, pantaloni della tuta da ginnastica e T-shirt, abbinate a grandi borsoni e cuscini gonfiabili appesi agli zaini. Ma tra i look da aeroporto si possono osservare anche mise più eleganti, di uomini e donne che rendono l’aeroporto un vero tempio del glamour.

Look da aeroporto, team comode e team impeccabili

Che siate del team comode sempre o impeccabili ad ogni costo, nel vostro look da aeroporto estivo non potrà mancare una giacca, un giubbotto o un cardigan sottile da indossare a bordo (l’aria condizionata, si sa, può essere terribile), l’immancabile cappello di paglia e la mascherina per dormire, nel caso si tratti di un volo intercontinentale. Non ci sono delle regole di stile ben precise. Esistono piuttosto degli accorgimenti che anche per chi non vuole rinunciare all’eleganza, dovrebbero essere seguiti per viaggiare nella maniera più comoda possibile.

Qualche suggerimento

Un suggerimento per esempio, può essere quello di evitare le scarpe con il tacco – scomodissime per portare le valigie – e prediligere calzature flat, se non addirittura le sneakers o le scarpe più ingombranti che fanno fatica ad entrare nel bagaglio. Indossate pantaloni morbidi, maglie comode, prediligete bermuda e camicie di lino, evitate i jeans. Ma anche gli abiti troppo aderenti. Meglio maxi dress morbidi e un po’ over che non costringono e vi lasciano muovere e respirare liberamente.

Look da aeroporto, cinque look per l’estate

Noi abbiamo passato in rassegna i profili delle influencer più cool e dotate di stile, e nella gallery vi consigliamo cinque proposte da sfoggiare come look da aeroporto in questa strana estate spaccata in due da un punto di vista metereologico.

Pinella PETRONIO