Le riprese della seconda stagione di And Just Like That, sequel della serie culto Sex And The City, sono già iniziate da qualche settimana. E se a proposito di trama e new entries nel cast ci sono ancora solo supposizioni, con somma gioia degli appassionati di moda e di tutte quelle giovani donne cresciute con il mito di Carrie Bradshaw, icona di stile e trend setter tra le più originali, i primi scatti diffusi sui profili social delle protagoniste e sui canali ufficiali della serie TV ci hanno già fatto battere forte il cuore. I look di And Just Like That 2 promettono di non farci rimpiangere né quelli della prima stagione né quelli di Sex And The City.

Look di And Just Like That 2: le primissime mise

Insomma: Carrie Bradshaw & company sono tornate e sono pronte a lanciare nuove e originalissimi tendenze. E le intenzioni sono state chiarissime sin dal primissimo look di And Just Like That 2 pubblicato sui social. Look che ha da subito destato grandissimo interesse a partire dall’accessorio indossato dalla nostra fashion icon preferita. Si tratta di una bizzarra – concedetecelo – clutch a forma di piccione, nata dalla creatività di JW Anderson, che gli eccentrici costumisti hanno deciso di abbinare ad una tuta workwear, sandali con platform e calzini spessi, corredati da cavigliera a forma di piccola baguette Fendi.

Una svolta epocale

E se il primo look ci ha strappato applausi di gradimento (a qualcuno anche di sgomento, per via della borsa-piccione), lo stesso si può dire per il secondo, sempre indossato da Carrie che questa volta si propone in un look monocromatico viola from head to toe. Una svolta epocale per Carrie che ha da sempre scelto abbinamenti cromatici insoliti e mix and match di stampe.

Look di And Just Like That 2: un grande ritorno

Ma gli appassionati della serie si sono letteralmente ribaltati dalla poltrona qualche giorno fa. Quando sul profilo di And Just Like That abbiamo visto l’inossidabile Sarah Jessica Parker (aka Carrie), uscire dal suo appartamento (meta di pellegrinaggio a New York degli appassionati della serie) con indosso l’iconico abito da sposa firmato da Vivienne Westwood. Abito da sposa che ci ha catapultati in un attimo nel lontano 2007, anno di uscita del primo film di Sex And The City. Si tratta del cloud dress – con corsetto in duchesse e gonna dai volumi over – che rappresenta uno degli abiti da sposa più emblematici della storia del cinema. In questo scatto spoiler, diventato immediatamente virale, il vestito viene sempre abbinato al copricapo uccello che aveva nel film e che questa volta fa pendant con guanti, mantella e décolleté che ne richiamano il colore blu cobalto.

Look di And Just Like That 2: non solo Carrie

Ma Carrie non è la sola a fare letteralmente impazzire gli appassionati di moda. Merita una menzione, per esempio, la super scenica mise di Nicole Ari Parker (nella serie TV Lisa Todd Wexley): un abito realizzato proprio per And Just Like That da Valentino. Per non parlare di quello indossato da Charlotte che si propone in una veste totalmente inedita. Se vi siete incuriositi e volete dare uno sguardo ai primi look di And Just Like That 2, in attesa che lo show abbia inizio, sfogliate la .

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @justlikethatmax, @andjustlikethatcostumes, @iamkristindavis, @carrie_bradshaw_fan)