Festa e balli, fantasia / è il ricordo di sempre / Ed un canto vola via / Quando viene dicembre“, cantavano in Anastasia, il film animato Disney. Ed è così. I ricordi di sempre, legati a dicembre, sono fatti di feste e balli. Di cene, aperitivi, di momenti per stare insieme e celebrare il Natale. Perché, in fondo, Natale è stato – e vorremo fosse ancora – anche questo: riunirsi, ritrovarsi e riabbracciarsi. In questo Natale, tuttora difficile a causa della pandemia, sempre alla ricerca di quella che ormai da troppo tempo chiamiamo nuova normalità, sentiamo ancora il bisogno di “Festa e balli, fantasia”, per creare nuovi ricordi. E quindi, ci pensiamo. Eccome se ci pensiamo al look di Natale giusto per sentirci belle anche queste feste.

Look di Natale per ogni occasione

Ma non solo. Che facciate il cenone della Vigilia o che facciate il pranzo di Natale. Che festeggiate in pompa magna, tra musica, ricchi premi e cotillon, in mezzo a vaccinatissimi e tamponatissimi parenti e/o amici. Oppure scegliate festeggiamenti ristretti e in piccolo, tra pochissimi (sempre vaccinatissimi e tamponatissimi) intimi. Vestirsi bene e truccarsi sarà un gesto d’amore verso noi stesse. Perché farlo significa prendersi cura di noi. Il look di Natale vi metterà nel mood più giusto per festeggiare, celebrare la vita ed essere grati.

Mise che vi facciano stare bene

Poco importa se decidiate di sfoggiare paillettes e lustrini, se optiate per un look comfy che preveda capi caldi e casual o ancora se vogliate puntare tutto sull’originalità di accostamenti unconventional e capi ironici. L’importante è che il look di Natale preveda mise che vi facciano stare bene e sentire belle.

Leggi il nostro Speciale Natale 2021

Look di Natale, i nostri preferiti da Instagram

Abbiamo passato in rassegna i profili instagram delle nostre influencer preferite, alla ricerca di ispirazioni e idee da suggerirvi. Molte le interpretazioni dei loro vari look di Natale. Si va dagli abiti in velluto, glitter, tessuti metallici o preziosi come la seta, nella variante mini o midi, arricchiti da dettagli scenici e teatrali. Per le party girl più incallite. A mise che abbinano pantaloni dal taglio sartoriale a morbide maglie in cashmere o maglioni a dolcevita. Non manca mai un tocco di tartan – declinato su abiti comodi e su gonne –, camicia dalla silhouette rilassata, e completi in maglia. Nella gallery trovate una nostra selezione di look di Natale, particolarmente ispiranti, proposte dalle influencer più cool.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @blairediebee, @boho_addict, @juliesfi, @_jeanettemadsen_, @thora_valdimars, @pernilleteisbaek, @candela______, @lucywilliams02, @erika_boldrin, @alessandraairo, @tamumcpherson, @emilisindlev, @leoniehanne, @blancamiro)