Ogni fine porta con sé un nuovo inizio. E ogni nuovo inizio porta con sé speranza… È bella quella sensazione di lasciarsi qualcosa alle spalle definitivamente e, nel contempo, l’idea di intraprendere una nuova strada, magari più felice o, forse soprattutto, più serena. Ed è proprio con questi sentimenti che ci apprestiamo a concludere l’anno e ad iniziarne uno nuovo. E, ancora, è per questo che l’ultimo dell’anno merita una mise speciale. Che decidiate di trascorrerlo a casa, festeggiando tra pochi cari intimi o con tantissimi parenti, oppure che vogliate passarlo fuori a cena tra amici o ad un party chic e sofisticato, o ancora, che scegliate, la neve e una festa in baita, il look per il Capodanno deve essere indubbiamente speciale.

Look per il Capodanno 2024

Non necessariamente esagerato e affettato, ma certamente caratterizzato da un dettaglio particolare, che possa accompagnarvi in questa ultima notte dell’anno. Una notte in cui tutto per un momento diventa possibile. In particolare, i look per il Capodanno 2024, dando uno sguardo alle tendenze e, soprattutto, sbirciando i profili social delle influencer più dotate di stile, sembrerebbe che i trend siano due. Da una parte c’è chi sceglie il glamour di cristalli, paillettes, piume, tessuti metallici (sempre gettonato l’oro, anche se questo autunno inverno 2023 2024, sembra che l’argento abbia conquistato terreno), broccati e damascati, drappeggi e ruches. Dall’altra parte c’è, invece, chi opta per uno stile cozy: via libera quindi a morbidissimi maglioni a dolcevita in cashmere, magari nella versione bianca e in tutte le sue sfumature, completi in maglia, knit dress lunghi o corti.

Un tocco glam e speciale

Due quindi, le opzioni. Anche se, a ben guardare, i look per il Capodanno 2024 possono prevedere una pacifica coesistenza tra le due parti. Provate, per esempio, a mettere una soffice felpa sopra una gonna o dei pantaloni con le paillettes, oppure adagiate un maglione over sopra un slip dress in seta da cui sbucano tacchi svettanti. Vale sempre e in ogni caso la regola del dettaglio speciale. Un cerchietto tempestato da strass, collant velati impreziositi da ricami, un maxi fiocco di velluto a tenere i capelli in una coda, tacchi scultorei e gioielli preziosi. Insomma, di alternative ne avete tantissime, basta scegliere quella con cui vi sentite più a vostro agio e, comunque, adatta all’occasione. Nella gallery abbiamo raccolto una serie di mood e idee sul look per il Capodanno 2024 da cui prendere ispirazione.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph instagram, cover @veronicaferraro)