Ci siamo. Questo Natale, cominciato a metà novembre, è arrivato. Quelli che verrano saranno giorni di cene e pranzi con i parenti, di zie che chiedono del fidanzato, di nonne che ci abbracciano. di ritorni da lontano per trascorrere finalmente del tempo insieme. Sappiamo che il look per Natale, in queste occasioni di amore e ritrovarsi, non dovrebbe essere la vostra priorità.

Leggi il nostro Speciale Natale 2019

E forse proprio per questo, al look per Natale, non ci avete ancora pensato davvero, nonostante magari abbiate letto e guardato su giornali come il nostro centinaia di articoli sul tema. Se siete quindi a corto di idee e non sapete cosa indossare questa sera della Vigilia e per il pranzo di domani, vi proponiamo quattro look per Natale di sicuro effetto.

Look per Natale 2019

1. Per il cenone della Vigilia di Natale in famiglia. Maglione a dolcevita in misto lana nero con silhouette aderente, Alex Mill. Gonna wrap in twill di tartan con orlo asimmetrico, vita alta e bottoni sul davanti, Maje. Stivali over the knee in pelle nera con punta quadrata e tacco flat, Ganni.

2. Per il party della Vigilia di Natale. Wrap dress in velluto nero con maniche 3/4 a palloncino, lunghezza midi e scollo a V, Ganni. Mules in pelle metallica color oro con tomaia a listini e tacco a spillo medio, Gianvito Rossi. Cappotto in cashmere rosso scuro con reverse classico, silhouette avvitata e cintura in vita, Max Mara.
Look per Natale

3. Per il pranzo di Natale con i parenti. Maglione oversized in misto alpaca e cotone organico, Lauren Manoogian. Pencil skirt in tulle ricoperto da paillettes dorate con lunghezza midi, Dolce & Gabbana. Stivaletti in suede con tacco robusto midi, punta a triangolo e chiusura con zip laterale, Loeffler Randall.
Look per Natale

4. Per il pranzo di Natale con il fidanzato. Mini dress in tulle rosso con ricami di paillettes e gonna a pieghe, Needle & Thread. Slingback pumps in pelle Saffiano argentata con tacco a rocchetto e punta triangolare, Prada. Cappotto in misto lana nero con reverse classico, chiusura nascosta e tasche con patta, Alex Mill.

 

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. Net-a-Porter, @giuliavalentina)