Deve ancora finire l’autunno e pensiamo già a alla magia del Natale! Quando le giornate si accorciano e si fanno più fresche, anche se sembra che il caldo non voglia ancora abbandonarci, la voglia del Natale comincia a fare capolino soprattutto tra i Christmas lovers, ovvero gli irriducibili, i professionisti del countdown al Natale 2022.

Ovvero quelli che appena appoggiano la forchetta sul tavolo del cenone di Capodanno pensano già a come decorare l’albero dell’anno dopo e a come coordinare le decorazioni della casa con quelle della tavola. Insomma, si tratta di una vera passione che accomuna più gente di quanto possiate immaginare.

Tra gli amici c’è sempre qualcuno che si prepara al Natale con largo (molto largo!) anticipo, il 9 Dicembre, data in cui tradizionalmente si decora l’albero, è per pivelli, loro a ottobre hanno già il rendering di tutto ciò che avranno posizionato in giro per la casa a novembre. Dopo i morti via che si vola con Babbo Natale, le candele, le pigne, e tutto l’armamentario che anno dopo anno diventa sempre più grande e prezioso.

Countdown al Natale: quanti giorni mancano al 25 dicembre

Il contdown al Natale è uno stile di vita, una vera motivazione per coloro invece che le pecore per addormentarsi contano le renne Rudolph e quando vedono un calendario pensano subito a come trasformarlo subito in un calendario dell’avvento. C’è anche la versione tardiva dell’appassionato di Natale, ovvero quello che non vuole smantellare nulla fino a fine Gennaio.

Qui da noi le festività natalizie comprendono anche l’Epifania, che ‘tutte le feste porta via’ ma in America, ad esempio, finito capodanno tutte le decorazioni vengono eliminate con una rapidità ed una solerzia incredibile. Il due Gennaio è come se non fosse successo nulla. Un colpo al cuore per gli amanti del Natale che tendono a rimandare di weekend in weekend il momento di prendere lo scatolone per mettere le decorazioni in cantina.

Bisogna scheirarsi, scegliere da che parte stare: sì o no al Natale come stile di vita? Nei giorni in cui siamo più bisognosi di affetto e di comfort fod potrebbe essere una buona occasione per sentirci più amati e coccolati. Tutti gli altri, quelli in cui vorremmo catapultarci a Honolulu come Mago Merlino vorremmo invece impersonificare il Grinch. Che si fa? Abbiamo 58-57-56 giorni per deciderlo…

MaZ
Photocredit: @chuttersnap