In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del web. Non ha fatto in tempo a batterla l’agenzia di stampa che nei salotti buoni della moda non si parla d’altro. Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa insieme a Pierpaolo Piccioli di Valentino, sembra aver lasciato la scrivania per ricoprire il ruolo che pochi mesi fa aveva lasciato libero, non senza creare problemi Raf Simons.

La notizia non è ancora ufficiale, ma la probabilità è altissima, in attesa di conferme, nel mondo della moda si assiste ad un nuovo cambio di sedie, anche se, questa volta la novità sta nel vedere alla guida della maison francese una mano femminile.

Che la Chiuri volesse mettersi alla prova da protagonista assoluta era nell’aria già da un po’, che l’armonia e la sintonia con Piccioli fossero lentamente venute meno era trapelato tra i bene informati, ma la notizia ha davvero colto tutti di sorpresa, soprattutto perché DIor, che fa parte del gruppo LVMH non naviga in acque tranquille da quando prima di Raf Simons a lasciare la direzione era stato John Galliano. 

In attesa di un comunicato ufficiale, con  nostro in bocca al lupo a Maria Grazia Chiuri apriamo anche un nuovo toto nomi per la maison Valentino.

Redazione