Da quando Trump è salito al potere conquistando la poltrona di Presidente degli Stati Uniti d’America, anche la sua consorte, Melania Trump, si è trovata sotto i riflettori. Il mondo intero ne ha osservato le mosse, cercato di decifrare gli sguardi, i repentini sorrisi di circostanza (rivolti soprattutto – sostengono i maligni – proprio all’indirizzo del marito), ma soprattutto, ha passato ai raggi X tutti i look della First Lady in carica. E oggi che siamo in countdown per le prossime elezioni – che si terranno il 3 novembre -, non possiamo fare altro che esaminarne lo stile.

Melania Trump, passione décolleté

Uno stile, quello di Melania Trump, che ha avuto nel corso di questi anni una certa evoluzione, con poche sbavature e passi falsi. Sempre con molto buongusto. Quello stesso buongusto esercitato in anni di carriera da fotomodella, che ha trovato espressione in look iper eleganti e femminili. Non la vediamo mai, o quasi mai, senza le inseparabili décolleté, dal tacco altissimo e svettante, declinate in ogni colore che la vostra conoscenza Pantone può suggerirvi.

Tra citazioni e messaggi

Ogni tanto, Melania Trump, si concede il lusso di una citazione, e la vediamo così fasciata in tailleur che ricordano quelli di Jackie Kennedy. Ma non dimentica nemmeno di affidare ai suoi look un messaggio, così come quando ha indossato una mise total green in occasione della tradizionale lettura della favola di Pasqua. Non ammette nei suoi look scollature eccessive, preferendo mettere in risalto le spalle perfette, ama fascianti longuette che evidenziano gambe toniche e muscolose, aiutate dall’altezza vertiginosa dei tacchi.

Melania Trump, uno stile iper femminile

Per ciò che concerne i capispalla, ama giacche, cappottini e spolverini stretti in vita, dalla silhouette molto avvitata. Mentre la palette cromatica se da una parte non disdegna i colori neutri, pare comunque prediligere colori pop e vitaminici. Il suo stile di oggi così impeccabile e sofisticato non è quello dell’era pre-elezioni quando Melania Trump si concedeva non solo troppi gioielli ma anche qualche scollatura provocante.

La Gallery

Ed è, forse, stata questa evoluzione della sua cifra stilistica che ha attirato le simpatie di stampa e della rete, facendola entrare a pieno diritto tra le fashion icon più amate degli ultimi anni. Nella gallery trovate alcuni dei suoi look più belli.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @melaniatrump.style)