Quando il freddo se ne va, e le giornate si allungano, si comincia a fare il cambio armadi e, dopo aver eliminato i capi diventati ormai obsoleti o consumati dall’usura, si va a fare shopping.
Per chi ha bambini piccoli, questa è più che altro una necessità, poiché, si sa, la loro crescita non sta al passo con il variare delle stagioni.

I più piccini, quelli di età compresa tra gli 0 e i 6 anni, possono contare sulle proposte di BabyBuh!, un brand interamente dedicato a loro, che realizza capi di abbigliamento ed accessori comodi e giocosi.

L’ideatrice di questo marchio si chiama Sylvia Gersbach ed è una mamma con una lunga esperienza nell’ambito della moda, che, nella realizzazione di maglie ed abitini, ha pensato non solo all’importanza di conciliare gioco e praticità, ma anche a ciò che le mamme scelgono per i loro figli: sicurezza e funzionalità, oltre ad un pizzico di bellezza, che non guasta mai!

Per i più piccini ci sono tutine di mussola e sacchi mamma, mentre per i più grandicelli ecco accappatoi, grembiuli e pigiamini.
Accanto agli abiti, ci sono poi gli accessori: set da viaggio e borsoni per le prime attività sportive, ma anche zainetti e sacchi letto.

Sylvia Gersbach presenta così le sue creazioni: “I prodotti Babybuh sono studiati per accompagnare in modo intelligente la crescita dei cuccioli di casa e sono progettati per facilitare la routine quotidiana di mamme e papà”.

Tutti gli articoli della collezione sono contraddistinti da uno stile colorato e fantasioso, ma soprattutto confezionati con tessuti naturali, in fibre di cotone 100%, e, novità della collezione estiva 2015, anche in cotone organico.

Gli articoli firmati BabyBuh! vengono ancora realizzati in maniera artigianale, e ciò permette di avere un maggior controllo nel processo produttivo e una totale garanzia del rispetto dell’ambiente e delle persone.

Aggiunge Sylvia Gersbach: “Cerchiamo di produrre la minore quantità di tessuti nuovi possibile, recuperando in modo creativo materiali già disponibili così da ridurre al minimo l’impatto ambientale e lo spreco industriale. Ma la nostra anima eco-friendly non si ferma qui: la nostra nuova collezione estiva, infatti, sarà totalmente realizzata in cotone BIO”.

Vera MORETTI