È un mese dolce, aprile. E non solo per quel leggero torpore primaverile che ci avvince e ci fa venire voglia di stare tutto il giorno sdraiati su di un prato con la faccia rivolta verso il sole, senza fare nulla. Ma anche perché è il mese dei colori pastello. Dei tessuti che si alleggeriscono. È il mese delle stampe floreali ovunque. Anche se quest’anno in particolare, tra i most loved del mese di aprile 2023, vi proponiamo un pattern unconventional per questo periodo: l’animalier.

Trend e classici

Certo, ovviamente i nostri most loved del mese di aprile 2023, insieme ai trend dell’anno, propongono anche i grandi classici, per cui anche i motivi floreali. Insieme a bucolici cestini di paglia e all’immancabile blazer. Insomma, i most loved di aprile 2023 propongono idee, capi e accessori moda per accontentare un po’ le esigenze di tutte voi.

Most loved di aprile 2023

Pantaloni in viscosa elasticizzata di colore bianco e nero, con motivo animalier effetto zebra, tasche a fessura laterali, chiusura con cerniera e bottone, vita alta e gamba larga, Dolce & Gabbana. Ci piacciono perché se l’animalier è la stampa più unconventional di questa primavera estate 2023, il motivo zebrato ne è indiscusso sovrano.

Blazer monopetto realizzato in satin di pura viscosa sostenibile multicolor, caratterizzato da motivo floreale, reverse classico, due tasche orizzontali con patta, chiusura con bottone rivestito, Stefanel. Ci piace perché in primis non possiamo farci mancare i fiori a primavera e poi perché il satin è uno dei tessuti di punta di questa stagione. Vorrete mica privarvene?

Panier Positano small, realizzato in canna di bamboo e midollino intrecciata, con sacchetto in tessuto di cotone stampato a righe, manico in midollino e charm a forma di limone, Micaela Spadoni. Ci piace perché unisce il mood bucolico del midollino con quello vacanziero, da Riviera francese, delle righe.

Zoccoli in legno realizzati artigianalmente, con tomaia in suede color crema, leggero platform, tacco robusto in legno, borchiette laterali color oro, punta a mandorla, Walter calzature. Ci piacciono per il loro mood un po’ hippie un po’ Gretel in vacanza in Italia.
Abito realizzato in satin leggero di colore viola, caratterizzato da taglio impero, lunghezza al ginocchio, gonna a ruota, incrocio effetto nodo su corpino, chiusura con zip invisibile sul fianco, Rinascimento. Ci piace perché è leggero e setoso, morbidissimo al tatto e perfetto per le prime serate calde.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. mytheresa.com, rinascimento.com/it, waltercalzature.it, stefanel.com, @micaelaspadoni)