Povero gennaio. Sempre così maltrattato. Sempre così bistrattato. Se la smettessimo, invece, di pensare soltanto al Blue Monday, ai giorni della merla, alle giornate ancora buie e uggiose e alle vacanze lontane, potremmo, per esempio, concentrarci sul fatto che questo mese ci offre anche delle straordinarie fashion opportunities. I saldi per esempio! Seguendo la regola del bicchiere mezzo pieno (che dovrebbe valere per tutti i mesi dell’anno), è facile rendersi conto che anche questo mese così freddo può regalarci tante gioie. Soprattutto in fatto di shopping. Per questo ci piace condividere con voi i nostri most loved di gennaio, ovvero una selezione di capi e accessori che abbiamo amato di più negli ultimi 30 o 31 giorni.

Capi e accessori

E sempre seguendo la regola del bicchiere mezzo pieno, siamo riusciti a trovare del bello in questo mese Per questo quando si è trattato di scegliere i nostri most loved di gennaio, lo abbiamo fatto con una certa fatica. Forse perché, di fatto, abbiamo parlato di capi estremamente colorati. Forse perché abbiamo parlato di trend che hanno sdoganato accessori per la montagna, diventati cult da indossare in città. O forse ancora perché abbiamo parlato di borsette scintillanti. Insomma, fare una selezione e scegliere i nostri most loved di gennaio non è stato affatto semplice.

Most loved di gennaio 2023

Di seguito potrete trovare la nostra selezione di must-have del mese di gennaio 2023, quelli che abbiamo amato di più questo mese e che ci hanno regalato più gioia.

Abito midi realizzato in tessuto stretch, con stampa grafica all-over, collo alto, maniche lunghe, lunghezza media e silhouette aderente, Nina Ricci. Ci piace perché è un’esplosione di colore. E in questi grigi giorni di inverno ne abbiamo davvero bisogno.

Borsa a spalla Iconic 1969 interamente ricoperta da maxi paillettes di forma rotonda color oro, caratterizzata da chiusura magnetica, tracolla a catena color oro, scomparti interni e logo interno, Paco Rabanne. Ci piace perché le paillettes regalano subito un’aria di festa e certi periodi dell’anno ne abbiamo sempre un po’ bisogno.

Cappotto a vestaglia realizzato in misto lana vergine di colore viola ametista, caratterizzato da revers classici, chiusura doppiopetto con bottoni, cintura da annodare in vita, lunghezza sotto al ginocchio, tasche con patta, MSGM. Ci piace perché ha un colore acceso e trendy. Perché è comodo, caldo e avvolgente.

Balaclava realizzata a mano in morbidissima lana e alpaca color amarena, caratterizzata da lavorazione a costine, Leontine Vintage. Ci piace perché regala un tocco cool e trendy a qualsiasi look. E anche perché abbiamo sempre bisogno di nuovi accessori cool e caldi per creare sempre nuovi look antifreddo.

Jeans modello bootcut realizzati in denim elasticizzato, con silhouette leggermente svasato sul fondo, vita bassa, leggera sbiaditura sulle cosce, classiche cinque tasche, chiusura con bottone e cerniera, Citizens of Humanity. Ci piacciono perché ci fanno sentire un po’ Jennifer Aniston.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. farfetch.com, mytheresa.com, helmestore.com, leontinevintage.com, @gresydaniilidis)