E tu? cosa indosserai per il party della Vigilia di Capodanno?“. Eccola lì, la domanda fatidica e terribile. Non abbiamo fatto in tempo ad uscire dal loop del “Cosa fai a Capodanno?” che ci troviamo già a dovere fronteggiare l’annosa questione dell’abito da mettere. Perché è vero che Natale significa casa e famiglia, film natalizi sul divano coperti dal plaid fino al naso e look cozy e confortevoli, ma è altrettanto vero che questo è più di ogni altro, il periodo dell’anno in cui maggiormente pullulano party per ritrovare vecchi amici e incontrarne di nuovi, per festeggiare l’anno che arriva e per celebrare il Natale.

È questo, quindi, il momento giusto in cui potete rispolverare dall’armadio l’abito di paillettes, indossare le scarpe più glamour e alte che avete, e mostrarvi in tutta la vostra bellezza. E se, a proposito di abito di paillettes avete dato ascolto alla vocina che diceva “ma no, non lo compro, tanto quando lo metto“, ne troverete certamente uno adatto al caso vostro, visto che le paillettes sono uno dei trend più forti di questo autunno inverno 2017 2018.

NON PERDERE LO SPECIALE NATALE 2017

Ma se il sequined dress vi sembra un po’ troppo e siete certe che non vi sentireste a vostro agio in un abito così tanto scintillante, i designer della moda, così come le catene di abbigliamento low cost, propongono anche abiti in morbido velluto o satin, impreziositi da balze fluttuanti, arricchiti da cristalli, perle (maxi o mini) o da una pioggia di glitter. Di grande tendenza, inoltre, per questo Natale 2017, anche i tessuti metallici nei colori dell’oro, dell’argento e del bronzo soprattutto, ma la palette metallica vibrerà anche dei toni del rosso, del blu, del verde o del viola.

Corto o lungo, ma anche raffinati smoking da donna o tailleur giacca pantalone, la scelta è vastissima. Nella gallery vi proponiamo alcuni abiti da sfoggiare, così che possiate cominciare a farvi un’idea di cosa indossare e per non farvi trovare impreparate alla domanda di cui sopra.

 

Pinella PETRONIO