La nuova linea H&M Conscious Exclusive è una collezione partywear realizzata con tessuti e materiali sostenibili e comprende abbigliamento e accessori, sia da uomo che da donna.

I tessuti utilizzati sono: il cotone biologico, il poliestere riciclato, il poliammide riciclato e il Tencel, per una moda accessibile ma soprattutto più sostenibile. Tagli sartoriali, dettagli sofisticati, accessori da red carpet ma ad un prezzo per così dire “democratico”.

Gli abiti infatti sono “da gran sera” ma studiati per le principesse metropolitane, perchè chi lo ha detto che per essere eleganti si deve spendere un capitale?
La H&M Conscious Exclusive Spring 2013 Collection è in vendita in circa 140 store selezionati in tutto il mondo ed è acquistabile online sul sito ufficiale.

Dal 21 marzo è disponibile anche la collezione Conscious, una capsule di abiti più “normali” nel senso di utilizzabili nella quotidianità. Il protagonista indiscusso è il motivo floreale su pantaloni, giacche e maglie. Ad interpretarla come testimonial per la campagna pubblicitaria Vanessa Paradis, ex cantante, conosciuta soprattutto per essere l’ex moglie di Johnny Depp.

Anche in questo caso la filosofia della linea è all’insegna dell’ecosostenibilità. Gli abiti infatti sono confezionati con metodi produttivi che vogliono bene all’ambiente, utilizzando cotone e canapa organica senza fertilizzanti e additivi chimici.
Perchè il futuro della moda passa anche dall’ambiente.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]